Feltrinelli: come sfruttare le migliori offerte

Cultura

Feltrinelli: come sfruttare le migliori offerte

Feltrinelli: come sfruttare le migliori offerte
Feltrinelli: come sfruttare le migliori offerte

La Feltrinelli è una delle più prestigiose Case Editrici italiane. Questa è la sua storia e queste sono le sue offerte imperdibili e vantaggiose.

Cos’è Feltrinelli

Fondata nel 1954 a Milano da Giangiacomo Feltrinelli, la Feltrinelli è oggi una delle più prestigiose catene di librerie e negozi di musica italiani. In base alla posizione geografica ed i prodotti venduti, la Feltrinelli, sul territorio italiano, si suddivide nei seguenti punti vendita:

  • La Feltrinelli Librerie, presso cui, com’è facilmente intuibile dal nome, si possono acquistare libri;
  • La Feltrinelli Libri e Musica, presso cui è possibile acquistare non solo libri, ma anche dischi, DVD e videogames;
  • La Feltrinelli Village, presso cui acquistare tra una vasta scelta di prodotti e situata all’interno dei più grandi centri commerciali;
  • La Feltrinelli Express, situata all’interno di stazioni e aeroporti;
  • RED La Feltrinelli, il cui acronimo inglese, “Read, Eat, Dream”, corrisponde alla traduzione italiana di “Leggi, Mangia, Sogna” e presso cui non solo è possibile acquistare libri, ma anche mangiare, poiché in sede vi è anche un ristorante, ed acquistare prodotti alimentari biologici ed artigianali;
  • La Feltrinelli Point, una catena di librerie di modeste dimensioni situate nelle città più piccole;
  • Ricordi Media Stores, che dispone la vendita di dischi, DVD, spartiti, prodotti multimediali, strumenti musicali e biglietti per i concerti.

    Attualmente, in Italia è rimasto un unico punto vendita, situato a Milano, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II che, in seguito ad un accordo di riorganizzazione degli spazi all’interno della galleria, tra Preda e Feltrinelli, diventerà a breve un punto vendita;

  • La Feltrinelli International, il cui unico punto vendita è quello di Roma e presso il quale è possibile acquistare libri in lingua e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere.

Infine, naturalmente, la prestigiosa Casa Editrice, è presente anche online, per cui l’acquisto di libri, musica, video o videogiochi può essere ancora più vantaggioso grazie alle moltitudine di offerte e promozioni che la Feltrinelli propone quotidianamente alle sue migliaia di clienti.

La Feltrinelli fu una delle prime librerie italiane a pubblicare nel nostro paese libri in grado di scuotere la coscienza umana, di letteratura politica, autori del Terzo Mondo, libri destinati a suscitare scandalo e fu, infine, la prima libreria italiana a pubblicare, con non poche difficoltà, “Il dottor Živago” di Boris Pasternak e “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Lo spirito di Giangiacomo Feltrinelli al momento della fondazione della Feltrinelli è stato il seguente: «Cambiare il mondo con i libri, combattere le ingiustizie con i libri.»

Come sfruttare gli Sconti e le Promozioni

La rivoluzione tecnologica, tra le tante cose, ha permesso a molti di noi l’acquisto di prodotti con un semplice click, comodamente da casa.

La Feltrinelli non poteva essere da meno ed, in linea con altre grandi ed importanti aziende, offre alle sue migliaia di clienti, quotidianamente, vantaggi e promozioni su cinema, musica, libri, videogames, gadget e qualunque altro prodotto di cui la Casa Editrice dispone. Capire quale prodotto è in promozione, il risparmio e la convenienza economica è molto semplice, poiché il sito è intuitivo, pertanto, voi non dovrete fare altro che selezionare l’opzione “Offerte” e posizionarvi poi sulla vostra area di interesse, che sia la musica, il cinema o i libri. Ogni area di interesse contiene delle sottocategorie. Per la sezione libri, ad esempio, c’è l’imbarazzo della scelta, perché selezionando quell’area, potrete visualizzare non solo i libri in promozione, ma restringere il campo di ricerca se siete alla ricerca di un romanzo d’amore, storico o d’avventura. Oppure, ancora, potrete selezionare i libri scontati o quelli più venduti. Lo stesso discorso vale per qualunque altra sezione voi scegliate di visitare.

Così, ad esempio, se la vostra area di interesse è il Cinema, potrete visualizzare i film o le serie televisive, disponibili in DVD o Blu Ray, che sono più vantaggiosi, a seconda della promozione proposta da Feltrinelli e, naturalmente, il vostro gusto.

Da Feltrinelli online, come si accennava nei paragrafi precedenti, non solo è possibile acquistare musica, video o libri, ma anche gadget, videogames o giocattoli e, ovviamente, anche per queste sezioni troverete delle sottocategorie che potrete visionare a seconda di quello che cercate, se un prodotto in promozione o scontato o il prodotto più venduto. Tra i prodotti che la Feltrinelli offre si annoverano anche prodotti per la cancelleria, idee regalo, eBook e tanto altro. In pratica, il sito è da scoprire. Non rimarrete delusi e troverete un vantaggio su ogni prodotto che vorrete acquistare.

Oltre ad usufruire delle numerose offerte che la Feltrinelli propone ai suoi clienti visionando l’apposita categoria “Offerte”, potrete inoltre fare affidamento a quella “Offerte Last Minute, dove in sostanza troverete offerte vantaggiose su libri, musica e home video per un periodo di tempo limitato.

La Feltrinelli offre vantaggi ulteriori ai possessori di CartaPiù e MultiPiù, da utilizzare al cinema, al teatro, al museo, agli eventi musicali e letterari e presso i corsi di approfondimento.

Richiederla è veramente semplice, potrete acquistarla anche online e per scoprire il suo funzionamento ed i vantaggi che offre non dovrete fare altro che consultare questa sezione. Per i possessori di una delle due carte i vantaggi non finiscono mai!

Nella sezione “Volantino” potrete visionare tutti i prodotti che la Feltrinelli offre in promozione ai suoi clienti.

Conviene acquistare su Feltrinelli?

Acquistare su Feltrinelli conviene e non solo perché si può acquistare comodamente online, ma anche per i vantaggi che la Casa Editrice offre, sia ai clienti più vecchi che ai nuovi. Inoltre, presso questo grande punto vendita virtuale le promozioni sono infinite ed interessano tutte le categorie ed il materiale di cui la libreria dispone, che sia musica, video, videogames o giocattoli. Per restare sempre aggiornati potrete seguire la Casa Editrice anche sui Social Network e registrarvi al sito, così da essere sicuri di non perdere proprio nessuna offerta.

La modalità di acquisto è una procedura semplice e per quanto riguarda l’ordine questo potrà esservi recapitato direttamente a casa oppure potrete scegliere di farlo recapitare presso uno dei punti vendita della libreria più vicina a voi, così anche da essere sicuri, nel caso voi lavoriate, ad esempio e non potrete essere in casa al momento dell’arrivo del pacco, di non perderlo.

I Prodotti più venduti

Difficile descrivere o elencare in poche parole quali siano i prodotti più venduti sulla Feltrinelli, anche perché per ogni categoria, che sia cinema, musica o videogiochi, vi è una sezione apposita dedicata ai prodotti più venduti.

Se amate i libri o la musica, ad esempio, se non avete in mente un prodotto preciso, allora potrete farvi un’idea consultando la sezione “I più venduti” della categoria di vostra scelta, così anche da farvi guidare nell’acquisto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche