Ferrovie SBB cargo: opportunità di lavoro e formazione

Lavoro

Ferrovie SBB cargo: opportunità di lavoro e formazione

Ferrovie SBB cargo: come candidarsi
Ferrovie SBB cargo: come candidarsi

Ferrovie SBB cargo offre un’opportunità di lavoro a giovani che vogliano diventare Macchinisti di locomotiva: percorso di formazione iniziale e assunzione.

Ferrovie SBB ricerca giovani da inserire come Macchinista di locomotiva. La Società affiliata alle Ferrovie Svizzere offre un’opportunità di lavoro a tempo indeterminato anche a chi è alla prima esperienza di lavoro. Si tratta infatti di una selezione che prevede un iniziale percorso formativo che in seguito si tramuterà in assunzione stabile.

La SBB Cargo International è stata fondata nel 2010 a Olten. Conta già 675 dipendenti e da qualche anno si sta espandendo anche sul territorio italiano. La ricerca di giovani è mirata alla formazione di nuove figure che intraprendano la carriera di macchinisti. Non sono necessari particolari requisiti. Infatti, è sufficiente il diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70/100. Fondamentale la capacità di comunicazione, la disponibilità al lavoro su turni e la capacità di problem solving.

Non viene richiesta alcuna esperienza pregressa, ma la passione per il settore tecnico è requisito essenziale.

Ai fortunati che verranno selezionati, verrà somministrato un contratto a tempo indeterminato. In fase preliminare però gli assunti dovranno seguire un percorso formativo articolato in corsi. Scontato il corso di Tedesco per ottenere una certificazione di livello intermedio (B1) e il corso per la certificazione di Macchinista. Il corso di lingua sarà totalmente gratuito e durerà tre mesi. Il corso per ottenere la certificazione di macchinista durerà un anno e si potrà avere un rimborso di 1000 euro lordi, l’alloggio e la bahn card 100. Il percorso formativo avverrà in Germania nel corso del 2017.

Per potersi candidare è necessario inviare una mail alla sbb@gigroup.com. Infatti, le selezioni sono affidate all’Agenzia per il lavoro Gi Group, a cui dovrà essere il inviato il proprio curriculum.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche