Festa della Befana a Firenze con i bambini

Guide

Festa della Befana a Firenze con i bambini

befana3
Firenze è indubbiamente una delle città d’arte più bella al mondo, tante sono le cose da vedere ed ammirare. È bene ricordare che questa città è molto adatta per essere visitata con i bambini (piccoli o grandi) al seguito. Potrete vedere palazzi, chiese, musei e altri scorci caratteristici della magnifica città toscana. La visita risulterà essere molto istruttiva.
È bene ricordare che la festa della Befana si tiene tutti gli anni il 6 gennaio; la Befana rappresenta una delle tradizioni popolari più interessanti dell’immaginario collettivo del popolo italiano. Bisogna ricordare che la sua leggenda ha origini addirittura precristiane. Attualmente, nella cultura cristiana, la Befana porta dei doni (e questi sono in ricordo di quelli portati a Gesù Bambino dai Magi). La Befana (che è un’arzilla vecchietta) si muove nella notte tra il 5 e 6 gennaio, vola su di una scopa. Porta con sé un sacco pieno di dolciumi e giocattoli. In seguito, si cala dai camini delle case e riempie le calze lasciate appese dai più piccoli.

Quelli che si sono comportati bene durante l’anno riceveranno cose belle (dolciumi o giocattoli), quelli che sono stati cattivi troveranno solamente del carbone.
Vediamo, ora, in breve cosa fare il giorno della festa della Befana a Firenze con i bambini. È bene ricordare che in occasione della Befana 2015, nella città toscana ritornerà il corteo storico della Cavalcata dei Re Magi. Esso si snoderà tra Piazza de’ Pitti e Piazza del Duomo. Lo spettacolo incanta tutti gli anni sia i grandi che i piccini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*