Festa della Befana a Napoli con i bambini COMMENTA  

Festa della Befana a Napoli con i bambini COMMENTA  

befana2
Napoli è una città meravigliosa, è sicuramente adatta per essere visitata con i bambini, siano essi grandi o piccoli. La festa della Befana si tiene il 6 gennaio di ogni anno, rappresenta una tradizione folkloristica. Secondo la leggenda la Befana sarebbe una donna anziana (che volerebbe su di una scopa). Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio di ogni anno, la Befana riempirebbe le calze (che devono essere collocate sul camino, oppure vicino alla finestra) di dolci, caramelle oppure giocattoli, dei bambini che durante l’anno sono stati buoni. Invece i bambini che si sono comportati male troveranno le calze piene di carbone.

Vediamo, ora, come trascorrere la festa della Befana a Napoli con i bambini. Un grandioso evento è stato programmato il giorno dell’Epifania presso la Città della Scienza dalla Fondazione Idis a partire dalle 10.00. Bisogna ricordare che le Scuole del cioccolato Perugina e Città del gusto di Napoli prepareranno una deliziosa sorpresa per i bambini e i loro accompagnatori. È bene ricordare che nel corso dell’appuntamento della festa della Befana, oltre all’animazione scientifica, ai laboratori, e anche alla degustazione di dolci, sarà possibile assistere alla creazione in diretta di cioccolatini. Tutto questo da parte dei maestri Cioccolatieri della Perugina.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*