Festa della Befana a Palermo con i bambini

Guide

Festa della Befana a Palermo con i bambini

befana4
Palermo è indubbiamente una città molto bella da visitare e tutto questo può anche essere fatto con i bambini al seguito. Il clima è mite, potrete ammirare tante chiese, palazzi, piazze. Molti sono gli scorci caratteristici della città siciliana da vedere ed ammirare. Inoltre il mare permette di poter fare delle splendide passeggiate lungo le spiagge caratteristiche.
La festa della Befana si tiene di consueto il giorno 6 gennaio; si tratta di una tradizione folkloristica molto viva nella tradizione italiana. Secondo la leggenda la Befana è un’arzilla vecchietta (che si muove volando su di una scopa), porta con sé dei doni (giocattoli, dolciumi, caramelle ed altro ancora). Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio scende dal camino delle case e riempie le calze che i bambini hanno collocato sui camini o vicino alla finestra. I bambini che sono stati buoni durante l’anno troveranno le calze piene di dolci o giocattoli; mentre quelli che sono stati cattivi nelle calze troveranno solamente del carbone.
Vediamo, ora, in breve cosa fare a Palermo il giorno dell’Epifania con i bambini.

Il giorno dell’Epifania si terrà a Montelepre la Sagra della Sfincia. È in pratica un appuntamento che richiama migliaia di persone dai comuni della Sicilia occidentale. Tutto questo per degustare le deliziose Sfince di Montelepre (che sono dei dolci tipici della tradizione natalizia).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*