Festa della Befana a Venezia con i bambini COMMENTA  

Festa della Befana a Venezia con i bambini COMMENTA  

befana
Indubbiamente la città di Venezia è piena di cose belle ed artistiche da vedere. È una delle città più belle del mondo, essa può essere visitata anche con bambini (piccoli o grandi ) al seguito. Potrete ammirare le gondole, visitare piazza San Marco e tanto altro ancora.

La festa della Befana si tiene ogni anno il 6 gennaio; secondo la leggenda la Befana è una donna anziana (che si muoverebbe su di una scopa). Tale Befana riempirebbe le calze (che i bambini hanno collocato sul camino oppure vicino alla finestra) di giocattoli, dolci o caramelle, per quei bambini che durante l’anno sono stati buoni. Invece quelli che si sono comportati male ritroveranno le calze piene di carbone.

Vediamo, ora, cosa fare alla festa della Befana a Venezia con i bambini. In questa città il giorno 6 gennaio 2015 ci sarà la Regata delle Befane, in pratica si tratta di una favolosa regata in costume. È una regata abbastanza caratteristica, sarà possibile vedere 50 uomini, appositamente travestiti da “befane”. L’arrivo sarà costituito da una enorme calza appesa al famoso ponte di Rialto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*