Festa dell’Immacolata a Genova, gli eventi in città

Genova

Festa dell’Immacolata a Genova, gli eventi in città

 

Non solo Natalidea alla Fiera di Piazzale Kennedy e il Mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra: a Genova l’atmosfera natalizia sta entrando davvero nel vivo grazie a numerose iniziative sparse in tutta la città e la provincia.

A partire da oggi, giovedì 8 Dicembre festa dell’Immacolata Concezione: l’appuntamento principale è in piazza De Ferrari alle ore 17 per l’accensione dell’albero di Natale donato, come ogni anno, dalla Magnifica Comunità della Val Di Fiemme, in Trentino. Saranno presenti la Sindaco di Gernova, Marta Vincenzi, insieme al segretario della Comunità trentina e alla banda musicale della Valle, che eseguirà “Stille

Nacht“.

Se l’idea è quella di andare per mercatini, non c’è che l’imbarazzo della scelta: in piazza Lavagna Emergency ha allestito il suo Mercatino di Natale, che rimarrà aperto fino al 24 Dicembre, mentre quello di Porta Siberia al Museo Luzzati del Porto Antico fino al 23 Dicembre.

In via Balbi, chiusa alle macchina fino alle 20 per l’occasione, c’è “Natale Fantasy”, la mostra mercato di oggettistica e artigianato.

Mercatini di Natale anche sul lungomare di Pegli per l’intera giornata di oggi, così come a Sestri Ponente, in via Sestri e piazza Baracca per “Un N@tale che sia tale“. Bancarelle anche a Bolzaneto, in piazza Rissotto e al Centro Commerciale l’Aquilone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.