Festa di primavera della Bicocca

Concerti

Festa di primavera della Bicocca

Sbarca a Milano, il nuovo tormentone conosciuto come Harlem Shake, un evento che viene riproposto in occasione della Festa della Primavera organizzata dal gruppo Flash Mib presso l’Università Bicocca

Harlem Shake nella Festa della Primavera dei Flash Mib il 5 aprile all’Università Bicocca
Harlem Shake nella Festa della Primavera dei Flash Mib il 5 aprile all’Università Bicocca

Cose un Harlem Shake? Tormentone del web e non solo che già collezionato quasi diciotto milioni di visualizzazioni su YouTube e migliaia di cloni, si tratta essenzialmente, una danza tribale contemporanea. Inventato circa 30 anni fa, negli intervalli delle partite di Basket ad Harlem, e trasformato dal Dj Baauer che vi ha aggiunto un tocco Trap fondendo Dance e Hip Hop, è sbarcato anche qui da noi in Italia dando vita a un proliferare di imitazioni e interpretazioni.

Come si svolge? Nella prima parte, un individuo balla mentre tutti gli altri guardano. Nella seconda, quando nella canzone parte il basso, ballano tutti. Di solito muovendosi nel modo più pazzo e sguaiato possibile e indossando indumenti e oggetti curiosi (oppure, facendo proprio a meno degli indumenti).

In Bicocca a seguito del successo del 4 marzo 2013 di cui potete vedere il video ufficiale al link: http://www.youtube.com/watch?v=R6QZyU89ysQ, comprensivo di un ‘dietro le quinte’: http://www.youtube.com/watch?v=SDUc78cycbI; il gruppo di brillanti Bicocchini ripropone l’evento in questa occasione.

Il giorno 12 aprile 2013 dalle 11 alle 18 circa, alla collina di fronte alla Via Temolo, di fronte al Sio Cafè (http://goo.gl/maps/tl1Iq), si tiene un evento speciale per festeggiare l’arrivo della Primavera.

La festa è a tema hippy: è richiesto vestirsi di conseguenza e contribuire all’evento portando l’equivalente di soli 5 euro in bevande, cibo, stoviglie di plastica, etc. All’interno della festa stessa è previsto un Harlem Shake di gruppo, canti accompagnati da chitarra classica e tanto divertimento!!!

Tutte le info sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/events/221473854659396/?fref=ts

I “Flash Mib” sono un gruppo di 12 studenti bicocchini che si sono conosciuti per caso e, a seguito dell’Harlem Shake dell’Università Bicocca il 4 marzo hanno deciso di continuare ad organizzare eventi per la Bicocca.

La festa di primavera è il primo evento organizzato dai ragazzi: Elia Maracani (ideatore del primo Harlem Shake, studia informatica), Maria Malacrinò (scienze dell’educazione), Gabriele Leopizzi (informatica),
David Bruno (informatica), Alex Mita (informatica), Marco Persegoni (informatica), Fabrizio Pampu Busnelli (economia delle banche, delle assicurazioni e degli intermediari finanziari), Andrea Sgambato (informatica), Alessandro Cocciolo, Riccardo Cantù (informatica), Francesco Rocchi (comunicazione e psicologia), Nicolò Di Bernardo (comunicazione e psicologia).

Partecipate numerosi e… Stay Tuned!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche