Feste a tema per Capodanno COMMENTA  

Feste a tema per Capodanno COMMENTA  

 

Le feste di Capodanno di solito comportano una grande quantità di tempo speso a mangiare, bere e ballare. Un’alternativa è data dalla scelta di un tema, che dà una nuova dimensione ed entusiasmo alle cene ed alle attività di decorazioni. I temi possono essere semplici o molto elaborati, in modo da adattare la festa allo sforzo intrapreso ed a quello che piace al vostro pubblico.


Una cena elegante

Organizzate una cena formale per la sera tardi con alcuni amici che si presenteranno vestiti con abiti formali. Utilizzate il servizio di porcellana e le posate che normalmente lasciate impacchettate per le occasioni speciali. Mettete sul tavolo una tovaglia di pizzo o di lino che si tramanda da generazioni. Usate i candelabri o le candele come centrotavola creando delle eleganti decorazioni, soprattutto se arricchite con dei fiori freschi. I cibi devono essere altrettanto accurati. Servite lo champagne a mezzanotte, ma a cena offrite vini abbinati ad ogni portata. Offrite ostriche, filetto mignon o costine d’arrosto e ciliegie giubileo. Tutto servito in tempi opportuni ed in modo gradevole non interferendo con le attività tipiche dello scoccare della mezzanotte.


Festa in maschera

Le feste in maschera sono popolari in Europa fin dal Rinascimento, ed ancora oggi procurano divertimento. Spedite degli inviti che sembrano delle piccole maschere e chiedete agli ospiti di venire in costume. Create un certo alone di mistero con colori ricchi come oro, porpora e nero. Fate dei centrotavola con fiori rossi scuri e viola. Fornite delle maschere di feltro ai vostri ospiti al loro arrivo. Le maschere possono essere già decorate o le potrete decorare con piume, paillettes, perline, pizzo, tessuto e pittura. Procuratevi dei corni da festa e degli strumenti per fare rumore per l’arrivao della mezzanotte. Premiate i migliori, più divertenti ed interessanti costumi. Servite del semplice “finger food” che è facile da mangiare da chi è vestito in costume.


Appendere la calza

Inaugurate il nuovo anno con un po’ di passato. Adulti e bambini si divertiranno un mondo a festeggiare il nuovo anno con l’idea di appendere la calza.

L'articolo prosegue subito dopo

Chiedete a tutti di vestirsi con abiti popolari del 1950, con jeans stretti, giacche di pelle, pinocchietti, gonne poodle, camicie madras, scarpe sella e T-shirt con le maniche arrotolate. Allestite una pista da ballo per gli ospiti ispirata a registrazioni dei vecchi classici. Giocate al limbo o all’hula hoop per vedere chi riesce a farlo girare più a lungo. Altre attività possono comprendere la creazione di una specie di capsula del tempo da aprire dopo 10 anni, oppure ci si può divertire con i vecchi giochi da tavolo. Decorate la zona come una tavola calda degli anni ’50 e servite hamburger, hot dog, pizza, popcorn, patatine e fritti. Per una festa che sia davvero piacevole, servite frullati, malti ed allestite carri Rootbeer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*