Feste di Carnevale per i più piccoli

Roma

Feste di Carnevale per i più piccoli

Coriandoli e stelle filanti, ma anche sfilate di maschere e tanti dolci per i bambini che si divertono a mascherarsi per le feste di Roma: tanti sono gli appuntamenti in città.
Giovedì 19 e martedì 24 febbraio dalle 15,30 c’e’ la festa di Carnevale al Parco Morelli. Iniziativa gratuita fra coriandoli, stelle filanti, frappe e castagnole. Dalle 17 la sfilata delle maschere con premiazione.
Parco Morelli – via Isacco Newton 43 – Info: 06.65743811
Domenica 22 febbraio dalle 15,30 c’e’ la festa di carnevale con i pony. Sfilata di cavalli e mascherine da piazza del Popolo e lungo via del Corso organizzata dal Roma River Ranch. Presente il campione Massimiliano Mariani di 14 anni che monterà il suo bellissimo quarter horse. Per i piccoli spettatori la possibilità di fare una foto con la mascotte Tony il Pony.
Info: Dott.ssa Cinzia Mariani 328.6983077 – 06.45432060
Da sabato 21 a martedì 24 Febbraio, la Scuola di Pace, con il patrocinio del Comune di Roma, assessorato Politiche Culturali e del I Municipio, ha organizzato il Piccolo Carnevale armonico, festa tran sculturale in maschera per fare del Carnevale una “Festa comune” di tutti i popoli, all’insegna del gioco e dell’allegria.

Le mascherine di tutto il Mondo scenderanno in Piazza Vittorio a Roma per una festa dai mille colori, all’insegna della Gioia, della Pace e della Solidarietà. Spettacoli ed intrattenimento ai Giardini di piazza Vittorio (lato giostre), zona Esquilino.
Info: www.lascuoladipace.org, Tel.: 3400585167
Il Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, il Municipio XVII e l’Associazione Culturale “La Giostra”, organizzano la festa di Carnevale presso i giardini di Castel Sant’Angelo, nei giorni Sabato 21, Domenica 22 e Martedì 24 Febbraio dalle ore 16 alle ore 19.La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, e con il patrocinio del Municipio 17.Per i bambini saranno organizzati spettacoli di magia, ci saranno a disposizione truccatori, pagliacci, trampolieri, mangiatori di fuoco, giocolieri, per divertirci tutti insieme. Saranno distribuiti palloncini colorati, coriandoli e gadget. La Festa di Carnevale è totalmente gratuita per tutti i partecipanti
Sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 14 alle 18 c’e’ il Gran Gala di Carnevale per i bambini all’ippodromo delle Capannelle con le magie del prestigiatore Pedropan, atelier di carnevale con Bignè, spettacolo di cantastorie “C’era una volta…un re bislacco”, premiazione e ballo finale con frappe e castagnole.

L’ingresso costa 8 euro.
Info: Ippodromo Capannelle – via Appia Nuova 1245 – Info: 06.7187258

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...