Festeggiamenti a Bordighera per Sant’Ampelio

Cultura

Festeggiamenti a Bordighera per Sant’Ampelio

Questo fine settimana, da venerdì 11 maggio a lunedì 14 maggio, la città di Bordighera, nella Riviera di Ponente, a pochi passi da Sanremo, è in pieno clima di festeggiamenti in onore del suo Santo Patrono, Sant’Ampelio, Protettore dei Fabbri Ferrai.

Tutta la Città delle Palme si è vestita a festa, anche se il punto cruciale di ritrovo è presso la Spianata del Capo, a Bordighera Alta, dove si vede già allestito un gran tendone per proteggere lunghe tavolate, pronte per accogliere tutti coloro che desiderano partecipare alle quattro serate eno-gastronomiche, in cui si potranno gustare prodotti tipici locali, sapientemente e tradizionalmente preparati, da far venire l’acquolina in bocca a tutti!
Un’occasione veramente golosa all’insegna di piatti come capra e fagioli, cinghiale e polenta,
moscardini accompagnati da patate e, udite udite, i gamberi flambè: un
menù all’altezza dei palati più esigenti.

Bordighera aspetta a braccia aperta i numerosi turisti che per questo fine settimana potranno vivere, nella Riviera dei Fiori e nella Costa Azzurra, un soggiorno all’insegna di eventi veramente interessanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.