FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE COMMENTA  

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE COMMENTA  

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE

Dal 1° al 4 novembre presso il cinema Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, si terrà la quarta edizione di France Odeon diretta da Francesco Ranieri Martinotti. In sala saranno presenti registi e attori francesi, come Sabine Azéma, l’ambasciatore di Francia in Italia, l’ex ministro della cultura francese Jack Lang e due attori italiani che hanno trovato spazio nel cinema d’oltralpe:  Luisa Ranieri e Claudio Santamaria.


Tra gli appuntamenti più interessanti è da segnalare l’omaggio a Claude Miller, uno dei principali autori francesi del Novecento, recentemente scomparso, allievo e assistente del notissimo François Truffaut. Proprio l’ultimo film di Miller, Thérèse Desqueyroux, sarà proiettato sabato alle ore 17.00 in anteprima nazionale, a seguito di un omaggio all’autore.


Durante la serata di sabato, Luisa Ranieri presenterà Le Marquis, il film di Dominique Farrugia di cui è protagonista, mentre domenica sera, in chiusura della rassegna, Claudio Santamaria presenterà Pauline Detective, film thriller di cui è il protagonista.


Per info: www.odeon.intoscana.it 

Francesca Masotti.

Leggi anche

Fast & Furious 9
Cinema

Fast & Furious 9: anticipazioni sul film

La fortunata saga di Fast & Furious, incentrata sul mondo delle corse, si sta preparando all’uscita del capitolo numero 9. Il franchise che ha come icone quelle di Vin Diesel e di The Rock, oltre ad alcune delle auto più belle che possiamo vedere al cinema, sta rilasciando di volta in colta piccoli pezzi di anticipazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*