FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE COMMENTA  

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE COMMENTA  

FESTIVAL DEL CINEMA FRANCESE

Dal 1° al 4 novembre presso il cinema Odeon di Firenze, in piazza Strozzi, si terrà la quarta edizione di France Odeon diretta da Francesco Ranieri Martinotti. In sala saranno presenti registi e attori francesi, come Sabine Azéma, l’ambasciatore di Francia in Italia, l’ex ministro della cultura francese Jack Lang e due attori italiani che hanno trovato spazio nel cinema d’oltralpe:  Luisa Ranieri e Claudio Santamaria.


Tra gli appuntamenti più interessanti è da segnalare l’omaggio a Claude Miller, uno dei principali autori francesi del Novecento, recentemente scomparso, allievo e assistente del notissimo François Truffaut. Proprio l’ultimo film di Miller, Thérèse Desqueyroux, sarà proiettato sabato alle ore 17.00 in anteprima nazionale, a seguito di un omaggio all’autore.


Durante la serata di sabato, Luisa Ranieri presenterà Le Marquis, il film di Dominique Farrugia di cui è protagonista, mentre domenica sera, in chiusura della rassegna, Claudio Santamaria presenterà Pauline Detective, film thriller di cui è il protagonista.


Per info: www.odeon.intoscana.it 

Francesca Masotti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*