Festival del Verde e del Paesaggio COMMENTA  

Festival del Verde e del Paesaggio COMMENTA  

Grande attesa all’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Festival del Verde e del Paesaggio che si svolgerà tra il 18 e il 20 maggio 2012, un interessante appuntamento vivaistico e paesaggistico. Fiore all’occhiello della manifestazione sono le rarità botaniche di Giardin-in-terrazza e le opere dei paesaggisti del panorama nazionale e internazionale che verranno presentate in Follie d’Autore. Giardini in Balcone è la mostra dei lavori realizzati dai neo-laureati in architettura della Capitale, mentre Nuovi Paesaggi è uno spazio dedicato alle consulenze e alle soluzioni creative per giardini, terrazze e balconi.

Sarà una passeggiata di oltre 1 km in continuo movimento tra colori, profumi e varietà di piante, tra rose botaniche da bacca, bambù giganti, ma anche tra ninfee rustiche e fior di loto, piante da frutto tropicali e susine antiche, erbe aromatiche e agrumi. Unamostra interattiva e itinerante per gli appassionati della natura e del giardinaggio, ma anche per chi cerca consigli pratici su come sistemare il suo piccolo giardino, o la serra, o come arredare la casa con fiori e piante colorate.


In programma:

Installazioni di artisti
Realizzate negli spazi del Parco pensile

Performance musicali
Appuntamenti musicali con musicisti dell’Accademia Filarmonica Romana

Video e documentari
Proiezione di documentari e video sul tema del paesaggio

Educational
Spazi e attività educative dedicate ai più piccoli

Corsi e applicazioni pratiche
Scuola di giardinaggio/il medico delle piante

Incontri e presentazione di libri
Protagonisti dell’architettura e del paesaggismo italiano, incontrano il pubblico e presentano i loro libri nella zona appositamente allestita
Notizie. it pubblicherà  il programma completamente dettagliato appena sarà disponibile.

Leggi anche

About Chiara Cichero 1241 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*