Festival di Cannes: in gara Sorrentino COMMENTA  

Festival di Cannes: in gara Sorrentino COMMENTA  

Parteciperà alla prossima edizione del Festival di Cannes (15- 26 maggio 2013) l’ultima fatica cinematografica di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza”.

Per il regista è la  quinta partecipazione.

Per l’Italia concorre  “Miele”, film d’esordio alla regia di Valeria Golino, che sarà presentato nella sezione “Un certain regard”.

“Ringrazio il Festival per l’invito e l’attenzione con cui segue il mio lavoro sin dagli esordi – ha dichiarato Paolo Sorrentino dopo aver ricevuto la notizia -. Essere selezionati tra migliaia di film è già un grande riconoscimento”.
“Andarci per la quinta volta di seguito – continua il regista – è una responsabilità e un onore che condivido con tutta la troupe. Uomini e donne appassionati che mi hanno consentito di trasformare in un film quella che per me era una fantasia”.

Jap Gambardella, un giornalista di 65 anni, interpretato da Toni Servillo, un personaggio professionalmente affermato, di un fascino senza tempo, che con il suo lavoro racconta i vari aspetti di una città bella e complessa come Roma, muovendosi tra cultura alta e mondanità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*