> > Festival Internazionale del Giornalismo, al via la settima edizione

Festival Internazionale del Giornalismo, al via la settima edizione

default featured image 3 1200x900

Si è inaugurata eri, per il settimo anno consecutivo, la manifestazione sul Giornalismo che chiama a raccolta a Perugia operatori del settore dell’informazione da tutto il mondo.  Gli appuntamenti previsti sono numerosi e molto interessanti: nel pomeriggio di oggi si attendono il Sindaco di ...

Perugia brochure

Si è inaugurata eri, per il settimo anno consecutivo, la manifestazione sul Giornalismo che chiama a raccolta a Perugia operatori del settore dell’informazione da tutto il mondo. Gli appuntamenti previsti sono numerosi e molto interessanti: nel pomeriggio di oggi si attendono il Sindaco di Firenze Matteo Renzi insieme a Beppe Severgnini, Kewin Bleyer (autore dei discorsi del Presidente americano Obama) ed il direttore di “Repubblica”, Ezio Mauro. Nei quattro giorni del Festival (fino al 28 Aprile) è prevista la partecipazione di star internazionali e il racconto di inviati nelle zone martoriate dalla guerra (Giovedì pomeriggio alle ore 15 toccherà al giornalista Amedeo Ricucci, inviato in Siria).

Interessante da seguire è l’intervento di Stefania Ulivi sul “giornalismo low-cost” (per intenderci, quello sempre più diffuso dei 2 euro a pezzo) e le nuove forme di autofinanziamento nel campo dell’informazione, previsto per Giovedì 25 Aprile alle ore 16.30. Non mancheranno i momenti di comicità e le risate: tra i comici che interverranno a chiusura della kermesse sul giornalismo ci saranno Paolo Rossi e Claudio Bisio.