> > Festival Roma

Festival Roma

default featured image 3 1200x900

Sono in programma una serie di incontri tra Alemanno, la Polverini e il Presidente della Fondazione cinema per Roma per decidere chi sarà il prossimo direttore artistico della querelle. Tra i papabili, vi è l'ex direttore del Festival di Venezia, Muller e Piera Detassis caldeggiata dall'attua...

festival roma 2011 programma

Sono in programma una serie di incontri tra Alemanno, la Polverini e il Presidente della Fondazione cinema per Roma per decidere chi sarà il prossimo direttore artistico della querelle.

Tra i papabili, vi è l’ex direttore del Festival di Venezia, Muller e Piera Detassis caldeggiata dall’attuale Presidente della Fondazione.

Alemanno e la Polverini, invece, vorrebbero Muller, una vera e propria spaccatura che ha ritardato la nomina del direttore artistico, domani dovrebbe essere la giornata decisiva con la convocazione del cda della Fondazione.

In un primo momento, il Presidente della Fondazione Rondi aveva espresso la volontà di non votare per assumere un ruolo super partes, ma dopo le tante incertezze e il pressing del Ministro Ornaghi a trovare presto una soluzione, il Presidente sembra orientato ad esprimere il suo voto che vale doppio e che dovrebbe andare a favore della Detassis.