Festival Roma

Cultura

Festival Roma

Sono in programma una serie di incontri tra Alemanno, la Polverini e il Presidente della Fondazione cinema per Roma per decidere chi sarà il prossimo direttore artistico della querelle.

Tra i papabili, vi è l’ex direttore del Festival di Venezia, Muller e Piera Detassis caldeggiata dall’attuale Presidente della Fondazione.

Alemanno e la Polverini, invece, vorrebbero Muller, una vera e propria spaccatura che ha ritardato la nomina del direttore artistico, domani dovrebbe essere la giornata decisiva con la convocazione del cda della Fondazione.

In un primo momento, il Presidente della Fondazione Rondi aveva espresso la volontà di non votare per assumere un ruolo super partes, ma dopo le tante incertezze e il pressing del Ministro Ornaghi a trovare presto una soluzione, il Presidente sembra orientato ad esprimere il suo voto che vale doppio e che dovrebbe andare a favore della Detassis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.