Fiamme uffici Ministero Economia e delle Finanze, nessun ferito. - Notizie.it
Fiamme uffici Ministero Economia e delle Finanze, nessun ferito
News

Fiamme uffici Ministero Economia e delle Finanze, nessun ferito

Uno dei camion dei Vigili del Fuoco accorsi stamattina a domare l'incendio del MEF
Uno dei camion dei Vigili del Fuoco accorsi stamattina a domare l'incendio del MEF

Intorno alle 6 del mattino di Mercoledì 11 Maggio, il palazzo di Via Lucania che ospita gli uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato colpito da un incendio.

L’incidente, avvenuto all’alba, non ha causato vittime e feriti in quanto, al momento dell’incendio, nessuno si trovava ancora all’interno dell’edificio.

I pompieri sono subitamente accorsi sul posto, domando le fiamme che hanno divorato diversi locali del quarto e del quinto piano. L’archivio cartaceo non è stato toccato dalle fiamme.

Al momento, la polizia sta indagano sulle cause dell’incendio che, come hanno dimostrato le prime ricostruzioni, sembrerebbe frutto di un corto circuito. Si esclude, per il momento, il dolo.

Per questioni di sicurezza, sono state chiuse per molte ore le strade vicine a Via Lucania e sono stati fatti evacuare gli abitanti limitrofi. I vicini licei Righi e Tasso sono stati temporaneamente chiusi; gli studenti sono stati invitati a entrare alla seconda ora.

Al momento, l’edificio è ancora chiuso ai lavoratori in quanto i Vigili del Fuoco si stanno assicurando che le fondamenta della sede non abbia registrato danni in tema di stabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche