Fiat 500 X Easypower Gpl: caratteristiche, consumi, prezzi COMMENTA  

Fiat 500 X Easypower Gpl: caratteristiche, consumi, prezzi COMMENTA  

Fiat 500
Scopri la Nova Fiat 500 X Easypower.

Dal 20 maggio sarà disponibile la nuova versione della Fiat 500 X, con doppia alimentazione GPL/Benzina. Prezzo di lancio 17900 euro.

Tutta la gamma Fiat 500 ha da sempre riscosso grande successo, e non solo in Italia; i prezzi abbordabili e le caratteristiche ideali per la città hanno reso questo modello uno dei più venduti in Italia ma anche all’estero. Ora Fiat presenta l’ultima versione della sua 500, Fiat 500 X Easypower, con doppia alimentazione GPL/Benzina.

Caratteristiche

La Fiat 500 X Easypower non si discosta molto dagli altri modelli della gamma X, dai quali riprende tutti gli aspetti caratteristici. La sua anima da SUV metropolitano, come la definiscono in casa Fiat, resta immutata. Lo schermo del sistema infotainment è un capacitivo da 5 pollici, dotato di tutta la connettività moderna, a partire dal Bluetooth integrato. Grazie alla tecnologia UConnect Live, sarai sempre aggiornato su traffico, notizie, meteo e informazioni sul percorso. Oltre a poter ascoltare musica in streaming con iTune.

La sicurezza è garantita da una serie di sensori che attivano la frenata d’emergenza in caso di pericolo di collisione con un altro veicolo. La versione base monta 6 airbag. Presenti anche altri sensori di sicurezza come optional.

Dimensioni auto e bagagliaio

Fiat 500 X cerca di fare del comfort di bordo il suo punto di forza. Gli interni sono spaziosi e comodi, la lunghezza della vettura non supera i 4,20m.

Molto spazioso il bagagliaio,  con una capacità di carico che può andare dai 350 ai 1000 litri, a seconda che si abbiano o meno i sedili posteriori ribaltati. Grazie al Cargo Magic Space, inoltre, sarà possibile regolare il pianale di carico sia in altezza che in larghezza. Tutto ciò per tenere fissi oggetti di varie dimensioni e organizzare meglio il carico all’interno del vano.

L'articolo prosegue subito dopo

All’interno dell’abitacolo sono presenti numerosi vani portaoggetti. E’ possibile anche inserire una bottiglia da un litro e mezzo in un vano del tunnel centrale.

Quanto Consuma 

Parliamo di due tipi di alimentazione per questa versione di Fiat 500 X. Di conseguenza i consumi variano molto a seconda del tipo di propulsione che si sta utilizzando. Quando si procede a benzina i consumi medi cittadini si attestano sui 10 KM/l, le cose cambiano quando passiamo all’alimentazione a GPL.  Con il gas saliamo a 12 KM/l.

Durante le uscite extraurbane e nei cicli combinati, l’impianto GPL si comporta meglio, e ci permette di aumentare di quasi 1000 km l’autonomia complessiva dell’auto.

Il GPL non si attiva mai in fase  di avviamento motore, ma interviene in automatico durante la marciaQuando il serbatoi si esaurisce, la centralina dell Fiat 500 X passa in maniera automatica all’impianto benzina. Ovviamente è possibile cambiare da un’ alimentazione all’altra durante la marcia con la semplice pressione di un tasto.

Motori

Sotto il cofano della 500 X troviamo un motore Tjet 1.4 da 120 CV. Il cambio è a 6 marce. L’impianto GPL, come affermano in Fiat, è stato modellato su misura per questo motore, e non riadattato come molti pensavano.

Sono disponibili sul mercato due versioni per la potenza motrice. Si va dalla trazione integrale al classico 4×2.

Listino Prezzi

La differenza sostanziale in fase di prezzo la fanno gli accessori in dotazione e gli optional. Durante il Weekend del 20/21 maggio,quando sarà possibile provare l’auto, la Fiat 500 X Easypower sarà venduta a un prezzo di lancio di 17900 euro. Gli accessori di serie montati su questa versione di lancio saranno i cerchi in lega da 16″ e i sei airbag.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*