FIAT: successo di vendite della 500 negli USA - Notizie.it

FIAT: successo di vendite della 500 negli USA

Aziende

FIAT: successo di vendite della 500 negli USA


La Fiat 500 sta riscuotendo un più che soddisfacente successo di vendite negli Stati Uniti d’America, soprattutto nello stato del Texas.
La simpatica utilitaria della casa del Lingotto ha registrato nel corso del 2011 un incremento delle vendite pari al 4,5%, arrivando a 910 mila unità vendute. Molto soddisfatto delle vendite è il concessionario FIAT della città texana di Austin, che è risultato il maggior venditore, per unità vendute, della casa automobilistica italiana in tutti gli USA.
Gli ottimi risultati della Fiat 500 pare si possano spiegare con le ripercussioni della crisi petrolifera, che orienta la preferenza degli acquirenti verso modelli più piccoli a minori consumi. Inoltre la crisi di lavoro ha portato una maggior concentrazione di popolazione nelle zone urbane rispetto a quelle rurali, pertanto per meglio circolare in città si preferisce l’utilitaria, più facilmente maneggiabile. FIAT sta anche puntando sull’immagine molto “made in Italy” ed ha realizzata una serie esclusiva di cinquecento esemplari di Fiat 500, chiamata “500 America” per il cui lancio ha organizzato un’asta online su Twitter per la vendita del modello contraddistinto dal numero uno di serie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche