> > Fiat: Tagli anche in Polonia

Fiat: Tagli anche in Polonia

default featured image 3 1200x900

Fiat Auto Poland, divisione polacca della casa automobilistica di Torino, sulla base delle ultime stime di mercato, prevede una "eccedenza di circa 1.500 persone" nello stabilimento di Tychy, in Polonia. L'annuncio è stato esternato durante un incontro tra la stessa Fiat e le Organizzazioni sindaca...

Fiat Auto Poland, divisione polacca della casa automobilistica di Torino, sulla base delle ultime stime di mercato, prevede una “eccedenza di circa 1.500 persone” nello stabilimento di Tychy, in Polonia. L’annuncio è stato esternato durante un incontro tra la stessa Fiat e le Organizzazioni sindacali locali.

Da una nota emersa, “Fiat Auto Poland ha espresso alle Organizzazioni sindacali la volontà di iniziare immediatamente una trattativa per trovare soluzioni compatibili per la gestione delle eccedenze”. Nel frattempo ha già avviato “la procedura di legge per la riduzione colletiva di personale”. Le previsioni, rispetto al 2009, sono di una produzione pari al 50%, passando quindi da circa 600 mila vetture annue a 300 mila per l’anno prossimo.

Verranno di conseguenza modificati i turni e l’assetto organizzativo della produzione.

th?id=H.5014117412702057&pid=15