Fibbie gioiello per il bouquet della sposa COMMENTA  

Fibbie gioiello per il bouquet della sposa COMMENTA  

Wedding Bouquet Buckle Crafts

Il matrimonio non è perfetto senza il bouquet della sposa. Il bouquet splende in ogni foto e filmino ed è la stella della giornata al pari della sposa. Quale che sia la sua taglia e forma, il bouquet della sposa richiede una attenzione maniacale. I bouquet gioiello aggiungono eleganza alla naturale bellezza dei fiori. Uno di questi è proprio la chiusura gioiello. La chiusura o fibbia terrà fermo il nastro intorno al mazzo di fiori e attirerà su di sé tutti gli occhi.


Brillantini
La prima cosa che una fibbia gioiello deve avere è un buon numero di brillantini. A seconda del tema del matrimonio o del gusto della sposa le gemme più richieste sono diamanti, cristalli, paillette e perle. Una fibbia costellata di diamanti è molto costosa ma adatta alla giornata particolare. I cristalli sono degli ottimi sostituti e molti rivenditori hanno delle fibbie con cristalli molto luminose. D’altra parte le sarte e produttori preferiscono le paillette perché sono meno costosi di cristalli e diamanti. Le perle false sono meno luminose delle vere, coltivate o naturali che siano. Le fibbie con file di piccole perle bianche, crema e rosa sono semplici ma classiche soprattutto se posate su un nastro scuro. Alcune fibbie presentano un insieme di gemme differenti. Altrimenti si può scegliere di utilizzare la propria pietra portafortuna. Se il matrimonio è in spiaggia potete prevedere un bouquet con una fibbia abbellita da conchiglie.


Forme
Le fibbie come il bouquet hanno forme differenti. La sposa può scegliere una fibbia con una forma unica e particolare oppure far indossare la stessa fibbia alle sue testimoni, può sceglierla di una forma che abbia un significato particolare per lei. Ad esempio una fibbia a cuore rappresenterà la natura romantica della giornata, una quadrata la stabilità, rotonda amore eterno. Le fibbie sono comunque disponibili nelle forme più disparate; i fornitori offrono fibbie per bouquet in forme buffe: rose, farfalle, libellule e corpi celesti come il sole e la luna. La sposa più audace che avrà scelto un tema inusuale potrà andare in cerca fibbie a forma di cappello da cowboy o di motociclette.


Sentimentalismo
Un altra idea può essere quella di far diventare i gioielli di famiglia una fibbia gioiello prendendo due piccioni con una fava. E’ facile: si prende una spilla da balia e un nastro di seta della giusta altezza e si trasforma l’anello di fidanzamento della zia o la spilla della nonna in una fibbia gioiello. In questo modo la sposa non dovrà spendere nulla in costosi gioielli e cosa più importante i gioielli di famiglia saranno al primo posto sul bouquet della sposa ricongiungendo tutta la famiglia in questa giornata straordinaria.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Donna

Chi è la Barbie umana

Quando avevo solo 6 anni ha visto una bambola di Barbie e mi sono detta: ‘Da grande voglio essere come lei”, ha dichiarato Cindy Jackson, la odierna Barbie in carne Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*