Fichi secchi, erbe e liquirizia, la miscela per combattere la tosse - Notizie.it

Fichi secchi, erbe e liquirizia, la miscela per combattere la tosse

Salute

Fichi secchi, erbe e liquirizia, la miscela per combattere la tosse

eliminare la tosse
eliminare la tosse

La tosse è uno dei malanni di stagione più diffusi, colpisce molte persone non necessariamente influenzate; infatti può anche accompagnarci nel corso dei mesi invernali presentandosi in forma secca o grassa e non sempre la si riesce ad eliminare facilmente. Esistono diverse medicine preposte allo scopo ma anche molti metodi naturali che consentono di alleviarla o nei casi migliori di farla regredire fino a scomparire. Tra i metodi naturali ne esiste uno poco conosciuto che sembra essere molto efficace: una sorta di ‘pozione’ realizzata mescolando diversi alimenti che se bevuta con regolarità farà il suo effetto positivo.

Per eliminare la tosse, si può infatti creare una miscela che comprende salvia, fiori di centaurea, melissa e radice di liquirizia. Occorrono 20 grammi di foglie di melissa, 15 grammi di fiori di centaurea, 15 grammi di salvia, 35 grammi di fichi secchi e 15 grammi di radice di liquirizia. E’ necessario miscelare il tutto facendo bollire 10 grammi della miscela in 300 grammi di acqua per non più di 10 minuti; dopodichè potrete bere questo mix magico, due tazze al giorno lontano dai pasti, fino a quando la tosse non inizierà a calare e scomparire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Couperose
Salute

Couperose: rimedi per il viso

18 novembre 2017 di Notizie

La Couperose o “Maledizione dei Celti” è una malattia dermatologica. Scopri le cause ed i trattamenti protettivi e alimentari per contrastarne l’insorgenza.