Andrea Belotti: chi è la moglie e dove vivono

Sport

Andrea Belotti: chi è la moglie e dove vivono

In questo articolo parliamo della donna che ha catturato l’amore del giovane centravanti della nazionale.

Andrea Belotti in questo momento è il numero nove più prolifico del campiona italiano. E’ nato a Calcinate, un piccolo centro in provincia di Bergamo, il 20 dicembre 1993. Ad inizio carriera gioca prevalente a centrocampo e sulla fascia. Nelle giovanili dell’ Albinoleffe viene spostato nel suo ruolo attuale. Dopo l’esordio in B e l’anno in prima divisione lo acquista il Palermo appena retrocesso. Contribuisce alla risalita in massima serie con 10 reti n 24 partite. La prima stagione in serie A è positiva per l’attaccante bergamasco, che realizza 6 centri, perlopiù da subentrante. A fine anno passa al Torino per la cifra di 7,5 milioni di euro. Dopo un inizio stentato ripaga ampiamente la fiducia dei dirigenti del club piemontese con 38 marcature in 70 gare. Grazie alle buone prestazioni in maglia granata viene convocato in nazionale, diventandone il titolare per le qualificazioni al mondiale 2018, formando una prolifica coppia gol con il suo ex compagno di reparto, ora alla Lazio, Ciro Immobile.

Giorgia, la sua amata

Durante gli anni in Sicilia conosce Giorgia, una ragazza palermitana di bella presenza e con un sogno nel cassetto: diventare una giornalista sportiva.

Una passione che ha coltivato fin da giovanissima, prendendo parte ad alcuni programmi sportivi regionali. Ha messo in mostra tutta la sua competenza in ambito lavorativo, fino a diventare una delle figure di spicco di Trm, uno dei canali più seguiti nella regione. Parallelamente si è cimentata nei concorsi di bellezza, conquistando nel 2010 la fascia di Miss Palermo e le semifinali di Miss Italia.

La scintilla tra i due non scocca immediatamente. Ma nel dicembre del 2014 il gallo è riuscito a conquistare l’amore di Giorgia. Un intenso corteggiamento nel quale ha mostrato di essere un ragazzo semplice e con la testa sulle spalle. Un legame forte, indissolubile, testimoniato anche dal tatuaggio fatto insieme, ritraente le proprie firme.

Il matrimonio

Dopo due anni di fidanzamento la coppia è convolata a nozze nella chiesa di San Francesco Di Paola, a Palermo. Tra i 150 invitati alla cerimonia erano presenti alcuni volti noti del panorama calcistico, come Ciro Immobile, Xavier Pastore, Giampaolo Pazzini, e il presidente del Torino Calcio Urbano Cairo.

Attualmente i due vivono insieme a Torino, città nella quale gioca attualmente Belotti, con la ragazza che ha lasciato la propria terra per seguire il marito e proseguire gli studi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche