Fifa 18 PS4: uscita demo

Fifa 18 PS4: uscita demo

Videogiochi

Fifa 18 PS4: uscita demo

Fifa 18

Tempo di anticipazioni per il mondo dei videogiochi: e tra poco, per la versione per PlayStation 4 di Fifa 18, sarà anche tempo di demo ufficiale.

Con la primavera, lasciati alle spalle i grandi congressi e meeting internazionali di elettronica (come quello di Barcellona dello scorso febbraio) e videogiochi, inizia ufficialmente il countdown verso le nuove uscite videoludiche del prossimo autunno, in quello che è, da sempre, il periodo caldo per questa tipologia di prodotti. A sollecitare maggiormente l’hype popolare sono ovviamente le grandi ammiraglie del segmento, e tra queste un ruolo fondamentale lo giocano i videogame che parlano di calcio, da sempre i più amati e giocati dai gamer di tutto il mondo, al punto che necessitano di update annuali per soddisfare gli appetiti di decine di milioni – dati di vendite alla mano – di appassionati. E accanto al nuovo Football Manager (che deve però scrollarsi di dosso quell’alone di fatale ripetitività che sembra avvolgerlo da qualche anno a questa parte: che sia giunto il momento di un salutare pit-stop?), a scaldare i motori è soprattutto Fifa 18, il gioco-evento targato EA Sports che a ogni release è un evento.

La primavera è il periodo delle prime anticipazioni, delle preview, delle “immagini rubate” (in realtà, sovente rilasciate in maniera semiclandestina dalle stesse case produttrici), e se siete fortunati delle demo. E nelle righe che seguono, andremo a capire proprio quando uscirà la prima versione dimostrativa di Fifa 18 per PlayStation 4, il dispositivo che ha regalato a tale videogioco gloria imperitura. Naturalmente nell’attesa del nuovo capitolo riguardante il mondo del calcio, potete divertirvi con la versione relativa al 2017 e ultimare i vari campionati con le vostre squadre del cuore.


Se ci rifacciamo allo “storico” della saga videoludica targata EA Sports, dobbiamo rilevare come tutti i recenti predecessori abbiano rilasciato la prima demo esattamente al centro dell’estate. Se anche per questa edizione si procederà alla stessa maniera, l’appuntamento è per il prossimo EA Play, evento dedicato ai videogiochi con sede a Los Angeles e che quest’anno andrà in scena dal 10 al 12 giugno.

È probabile che in quella circostanza, i fortunati visitatori avranno la possibilità di assistere a una demo, forse persino giocabile. Dopodiché, sarà questione di poche settimane, e la prima demo ufficiale di Fifa 18 sarà, con ogni probabilità, disponibile in download. Intanto, anche se non c’entra nulla, tra le notizie più significative di questo periodo iniziale, va segnalata quella che ha ufficializzato la versione per Nintendo Switch di Fifa 18.

Quindi se non siete mai entrati nel mondo Nintendo, vi consigliamo di farlo giocando con al nuova console presente sul mercato, la quale può essere utilizzata per tantissimi altri giochi come i vari Super Mario

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

The Fork
Tecnologia

The Fork: cos’è e come funziona

23 ottobre 2017 di Redazione Notizie.it

Scopriamo assieme la famosissima piattaforma The Fork, tramite il quale il cliente è in grado di inserire tutte le proprie preferenze dalla prenotazione alla data della prenotazione e – infine – il numero di persone.