Fifa, arrestati dirigenti vice Blatter per corruzione - Notizie.it

Fifa, arrestati dirigenti vice Blatter per corruzione

Calcio

Fifa, arrestati dirigenti vice Blatter per corruzione

Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA
Nuovo scandalo per Blatter presidente FIFA

Fifa: sette arresti con l’accusa di corruzione.

L’Fbi ha fatto scattare un blitz all’alba a Zurigo nella sede della Fifa.

Un vero terremoto ha sconvolto la Fifa alle prime ore dell’alba, quando l’Fbi ha fatto irruzione a Zurigo arrestando 7 dirigenti del massimo organo mondiale del calcio con l’accusa di corruzione, tra gli altri anche 2 vicepresidenti.

L’accusa è per la sospetta gestione sleale e riciclaggio di denaro riguardante l’attribuzione dei Mondiali di calcio 2018 e 2022.

Le persone arrestate sono i vicepresidenti Jeffrey Webb (Isole Cayman) e Eugenio Figueredo (Uruguay), mentre gli altri 5 arrestati sono: Eduardo (Costa Rica), Julio Rocha (Nicaragua), Costas Takkas (Gb), Rafael Esquivel (Venezuela) e Jose Maria Marin (Brasile).

Tutti sono sospettati di aver “pagato e accettato dagli anni Novanta ad oggi tangenti e provvigioni nascoste” pari a oltre 100 milioni di dollari.

Uno scandalo che comunque non vede ad oggi coinvolto il presidente Blatter, che come annunciato dal suo portavoce, non lascerà la carica, ma anzi è pronto a seguire il corso delle indagini ed è anche pronto a collaborare con la giustizia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.