Fifa da scaricare per PC

Videogiochi

Fifa da scaricare per PC

Fifa

Dove trovare le vecchie versioni della saga videoludica Fifa da scaricare per PC? Ve di diciamo noi.

Abbiamo appena lanciato alcune sensate previsioni in merito all’uscita della prima demo di Fifa 18, il venticinquesimo titolo della serie (a proposito: vi siete segnati “Los Angeles dal 10 al 12 giugno 2017″ sulla vostra agenda?), ma adesso vogliamo proporvi nuovamente uno sguardo retrospettivo sulla saga calcistico-videoludica targata EA Sports. Non tanto per tornare su Fifa 17, di cui abbiamo già parlato, e anche a più riprese; ma per affrontare uno snodo tematico particolare. Come tutti sanno, infatti, i giochi di questa serie hanno attecchito soprattutto su PlayStation 3 e PlayStation 4 (in quest’ultima console ha polverizzato ogni record), sono andati molto bene su Xbox One, ma non sono mai stati protagonisti sui personal computer con sistema operativo Windows; su dispositivi con sistema operativo iOS, addirittura, sono fermi a Fifa 16, non essendo mai arrivato il suo successore. Eppure i giochi della serie Fifa, almeno su PC, vivono in qualche modo una seconda, ancorché tardiva, giovinezza, attraverso l’online freeware. Sembra incredibile ma è così. Nelle righe che seguono, andremo per l’appunto a indagare in merito ai giochi Fifa da scaricare per PC.

In nostro soccorso, giunge soprattutto il munifico sito di raccolta di vecchi software Softonic.com: al suo interno, oltre a molte utilities per far funzionare al meglio il nostro computer, trovate numerose demo giocabili e versioni complete delle edizioni precedenti di Fifa, dalla 13 alla 16.

Il procedimento è semplice e immediato: si clicca sull’icona corrispondente, si avvia il download dell’eseguibile e quindi si procede all’installazione, al termine della quale il gioco è pronto per essere avviato e giocato.

Ovviamente, Softonic non è l’unico provider di vecchi giochi della saga per PC disponibile sulla rete: nel caso riscontraste degli errori di download o di installazione, potete tentare con siti quali HTML.it, o sui portali stranieri come BlueStacks.com (che comunque ha anche una versione in italiano): in alcuni di questi potrete trovare anche delle versioni recenti di Fifa Ultimate Team. E buon divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...