> > Fifa squalifica Suarez per morso a Chiellini

Fifa squalifica Suarez per morso a Chiellini

default featured image 3 1200x900

Maxi squalifica per nove gare internazionali più quattro mesi per il calciatore Luis Suarez, che nella partita tra Italia e Uruguay ha tirato un morso all’azzurro Chiellini. Oltre a non poter partecipare ad alcuna competizione sportiva, il giocatore uruguagio non potrà entrare alla stadio ne...

suarezmorso_squalifica-300x225

Maxi squalifica per nove gare internazionali più quattro mesi per il calciatore Luis Suarez, che nella partita tra Italia e Uruguay ha tirato un morso all’azzurro Chiellini. Oltre a non poter partecipare ad alcuna competizione sportiva, il giocatore uruguagio non potrà entrare alla stadio neppure come spettatore. Per Suarez si profila anche il taglio degli sponsor, per un danno che supera un milione di euro. Per il suo gesto poco educato il calciatore dovrà anche pagare una multa che ammonta a 100 mila franchi svizzeri (pari a circa 82 mila euro).

Insomma, Suarez non potrà scendere in campo prima di Ottobre prossimo e dovrà dire addio al Mondiale, al Premier League e Champions. Per non parlare poi delle occasioni perse di entrare nel Real Madrid o nel Barcellona, due squadre parecchio interessate al “pistolero”. Delia Fischer, portavoce della Fifa, ha dichiarato dopo la comunicazione della sanzione: “Simili comportamenti non possono essere tollerati, soprattutto durante i Mondiali”.