FIFA su iOS, Android e Windows: ora è possibile

Tecnologia

FIFA su iOS, Android e Windows: ora è possibile

FIFA
Rilasciata anche la versione per dispositivi mobili di FIFA 17.

Dopo anni di indugi, la EA Sports immette finalmente sul mercato la versione per dispositivi mobili di FIFA 17, che assume il nome di FIFA Mobile Football.

Dopo un lungo tergiversare e tanti anni di aspettative disattese, la EA Sports ha rotto gli argini e annunciato che l’ormai imminente FIFA 17 sara disponibile anche per dispositivi mobili. Una autentica rivoluzione copernicana per il gigante dell’entertainment videoludico, che negli anni precedenti ha lungamente traccheggiato sull’argomento, ritenendo i tempi non tecnologicamente maturi. Le cose, evidentemente sono cambiate, e ora gli utenti di mobile devicestablet, smartphone, iPhone – avranno a disposizione la loro versione di FIFA 17, già annunciata come sostanzialmente conforme alle analoghe versioni per consolle (già disponibili dalla fine dello scorso settembre).
Il primo a infrangere il protocollo del silenzio è stato Google Play ai primi di settembre, seguito dai Windows Store, i quali hanno messo sul mercato la loro versione di FIFA 17 già ai primi di ottobre. Nel giro di pochi giorni, sono arrivate anche le versioni per iOS e Android. Tutte le versioni per dispositivi mobili presentano le medesime innovazioni per i “fratelli maggiori” per PC, Playstation e XBox. Tuttavia, la EA Sports ha voluto introdurre delle peculiarità specifiche per le versioni in mobilità, anche in considerazione del fatto che si tratta di un’esperienza di gaming totalmente differente. In tale ottica, anche il nome del gioco è stato cambiato: su tablet e cellulari, il gioco diventa FIFA Mobile Football. Per scaricare il gioco sul proprio dispositivo mobile sono necessari 100 MB di spazio memoria disponili. Giova ricordare che FIFA Mobile Football è un gioco free to play. Ovvero download gratuito per i clienti dei sistemi operativi sui quali è disponibile, con la possibilità di acquistare – a prezzi contenuti – pacchetti di espansione in grado di agevolare i progressi del gioco e di avere qualche opzione aggiuntiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...