Film ambientati a Milano COMMENTA  

Film ambientati a Milano COMMENTA  

Oggi parliamo dei film che hanno per sfondo la bellissima Milano. A molti di noi sarà capitato di veder apparire come per incanto la Madonnina mentre si stava guardando un film. Per i sostenitori del trio  Aldo, Giovanni e Giacomo è pressocchè impossibile non conoscere, almeno per immagini, il capoluogo lombardo, perchè è qui che sono ambientate tutte le loro commedie come “Chiedimi se sono felice”, “Tu la conosci Claudia” e “La banda dei babbi Natale”. L’interland e le vie dei Navigli, però, sono anche lo sfondo del celebre film di Virzì “La Prima cosa bella”, che vede la bella Michela Ramazzotti nei panni di una giovane mamma single che tenta, con alti e bassi, di garntire una vita dignitosa ai suoi due figli, spesso scendendo a qualche compromesso.


Come non citare, poi, l’enorme successo della commedia “Che bella giornata”, dove un’esilarante Checco Zalone, tra un guaio e l’altro, riesce a conquistare il cuore della donna che stava escogitando un attentato al Duomo, riuscendo così a redimerla.


La lunga lista di pellicole ambientate in quel di Milano potrebbe continuare a lungo con titoli quali “Vallanzasca”,”Quello che le donne non dicono” o la recentissima serie tv “Benvenuti a tavola”. Probabilemente la movida e la confusione tipiche della metropoli italiana ben si coniugano con l’ispirazione di molti registi.


Quali altri film vi vengono in mente?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*