Film cinema Natale 2014 COMMENTA  

Film cinema Natale 2014 COMMENTA  

IMG_9961

Il cinema il pomeriggio del 25 dicembre, a Natale, è ormai una tradizione decisamente consolidata nel nostro Paese: dopo l’abbondante e luculliano pranzo festivo, l’atmosfera calda e accogliente di una sala cinematografica è l’ideale per trascorrere una giornata con la famiglia e gli amici.


Diamo un’occhiata alla programmazione che troveremo prossimamente nelle sale. Partiamo da Cristiada, protagonista Andy Garcia, ambientato nel Messico dei primi del Novecento, una storia in parte vera sulle difficoltà di essere cristiani in un paese all’epoca difficile e ostile. Anche Il grande Lebowski si prospetta particolarmente interessante, nella versione cinematografico degli irriverenti fratelli Coen, una commedia degli equivoci dissacrante e ironica, tipicamente nello stile dei registi.


Di altissimo livello lo spettacolo Royal Opera House: Alice nel paese delle meraviglie, un balletto suggestivo che potrebbe affascinare anche i più piccoli, vista la magia che emana dalla storia, mentre è attesissimo il terzo e ultimo capitolo de Lo Hobbit di Tolkien, amato  dagli appassionati di fantasy ma non solo.

Infine molto interessanti anche l’italiano Il ragazzo invisibile, di Gabriele Salvatores, il drammatico L’amore bugiardo di David Fincher, e il dolcissimo cartoon Big Hero 6.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*