Film “Da domani mi alzo tardi” su Troisi COMMENTA  

Film “Da domani mi alzo tardi” su Troisi COMMENTA  

Circa quattro anni fa, leggendo il romando Da domani mi alzo tardi di Anna Pavignano, il regista Stefano Veneruso fu folgorato da un’idea: farne un film. Per chi non lo sapesse il romanzo racconta della bellissima storia d’amore nata tra Massimo Troisi e Anna Pavignano. Lei, unica testimone di questa storia, ha deciso di metterla nero su bianco forse per rendere indelebile non solo nella sua memoria ma in quella di tutti il fantastico uomo che fu Massimo Troisi.


Non si tratta, però, solo di una storia d’armore. Non c’è alcun lieto fine. Al contrario, viene ripercorso il dolore vissuto dai due amanti e anche una approfondimento psicologico del personaggio di Troisi. Ma non solo. Anna Pavigliano cerca di descrivere come sarebbe stata la sua vita con Troisi se quel 4 giugno del 1994, all’età di soli 41 anni, Massimo Troisi non fosse scomparso. L’idea di Veneruso è quella di portare alla luce la vera essenza di Massimo Troisi, l’uomo oltre l’attore.


Le riprese inizieranno però nel 2015 e vedranno come protagonisti due attori americani. Per ora è nota solo la protagonista femminile: Jennifer Beals. Per quanto riguarda il personaggio maschile, cioè Troisi, si sta ancora cercando colui che riuscirà a carpirne la vera anima.


 

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*