Film documentario Kurt Cobain

Guide

Film documentario Kurt Cobain

858 N Kurt Kobain

Dopo 8 anni di ricerche e lavoro, il regista Brett Morgen ha completato il suo film su Kurt Cobain. Il film è pubblicato dalla HBO ed è il primo ufficialmente autorizzato dalla famiglia (la figlia stessa Frances Bean è una delle produttrici). Il documentario uscirà nelle sale nel 2015 con il titolo di “Montage of Heck”, ispirato ad un testo inedito di Cobain e perché si tratta di una collezione di brani inediti di Cobain e dei Nirvana nonché materiale artistico personale come pitture a olio, sculture, video super 8 inediti e familiari, fotografie e 4000 pagine di scritti di Cobain che restituiscono un’immagine inedita, umana e sensibile del musicista morto suicida il 5 aprile 1994. Proprio il suicidio e le tragiche 48 ore che lo precedono sono stati volutamente rimossi dal documentario.

Il regista Morgen è anche l’autore del documentario sui Rollinkg Stones “Crossfire Hurricane”, mentre su Kurt Cobain sono stati realizzati altri due film documentario: “Kurt & Courtney” (1998) del regista inglese Nick Broomfield e incentrato sulla morte del cantante dei Nirvana e “About a son” (2006) del regista A.J.

Schnack impostato su una intervista a Kurt realizzata dal giornalista Michael Azzerad, oltre 25 ore di registrazioni.

Nelle intenzioni del regista Brett Morgen vi è quella di restituire un “ritratto intimo di un artista che raramente si è mai confessato ai media. Cobain poteva essere sincero ed emotivo, ma anche ironico e sarcastico. Era dolce e amaro ed era anche incredibilmente spiritoso. Il film dovrà riflettere il suo spirito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*