Film più belli David Cronenberg COMMENTA  

Film più belli David Cronenberg COMMENTA  

0

David Cronenberg è il noto regista canadese famoso per i suoi film molto complessi e articolati, che fanno leva sulle peggiori paure dell’umanità. Nato il 15 Maggio del 1943, è uno degli esponenti del genere cosiddetto body horror, i suoi film infatti parlano spesso di mutazioni genetiche del corpo e della reazione degli uomini alle malattie e alle contaminazioni, sottolineando molto la relazione con la mente dei personaggi. Un genere molto controverso che non ha mancato di suscitare spesso molte polemiche. Cronenberg ha un approccio sempre molto filosofico in tutte le sue pellicole, e ciò può a volte spaventare lo spettatore. Nella prima parte della sua carriera, sono state molte anche le influenze della fantascienza, mentre successivamente si è spinto più verso il genere noir.


Tra i suoi film più belli possiamo ricordare sicuramente: La zona morta del 1983. Storia di un uomo che si risveglia dopo un lungo coma e trova la sua vita completamente cambiata, inoltre egli ha acquisito un super potere, con un tocco riesce a percepire i pensieri e il futuro delle persone.

Da ricordare anche La mosca, del 1986, il capolavoro del genere body horror con protagonista Jeff Goldblum nei panni di uno scienziato che ha inventato il teletrasporto.

C’è poi A history of Violence, del 2005, che racconta la storia di un apparente calmo ristoratore che finisce per diventare uno spietato e perfido killer.

L'articolo prosegue subito dopo

Sempre con Viggo Mortensens, si ricorda anche La promessa dell’assassino del 2007, dove il personaggio è un autista della mafia russa. Infine in Crash, al centro della storia c’è una coppia piuttosto perversa che trae piacere da tamponamenti e carambole automobilistiche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*