Film romantici da vedere

Cinema

Film romantici da vedere

Ecco la nostra classifica sui film romantici da vedere: se siete degli inguaribili romantici e se volete sognare per qualche ora, prendete appunti!

Si dice che l’ “amore è una cosa meravigliosa”… Già ma non sempre quello che si vede nei film corrisponde alla realtà! Pessimismo a parte, facendo zapping tra un canale e l’altro, spesso ci soffermiamo sui film che ci hanno fatto sognare. Vediamo quali sono i film romantici più amati!

Ghost
Sono passati 26 anni dall’ uscita nei cinema, ma Ghost, continua ad essere uno dei film romantici più visti in tutto il mondo con un budget da capogiro: 506 milioni di dollari. L’amore può vincere su tutto e i due protagonisti ce lo dimostrano: Sam e Molly sono due fidanzati che progettano di andare a vivere insieme ma le loro vite vengono stravolte quando lui viene ucciso durante un tentativo di rapina. Ma Sam, comparirà a breve, sempre al fianco di Molly in condizione di fantasma che rinuncerà al Paradiso pur di star vicino alla sua amata e per far luce sulla sua morte.

Notting Hill
Anna Scott, interpretata da Julia Roberts, è un’attrice di fama mondiale che per uno strano scherzo del destino, si ritrova nella libreria dell’ introverso William Thacker (Hugh Grant), cambiando completamente la sua vita e mettendo i due di fronte ad un bivio.

L’amore riuscirà a trionfare?

Titanic
Potevano forse mancare nella nostra classifica dei migliori film romantici, Jack e Rose? Nel 2007 è stato inserito all’ 83esimo posto dei 100 migliori film americani di tutti i tempi e al 6° posto nei film epici. Ispirato ad un fatto accaduto realmente, il naufragio del Titanic, racconta la breve ma intensa storia d’amore tra l’aristocratica 17enne Rose e il povero artista Jack in un finale che resterà indelebile nei nostri cuori.

Chocolat
La cioccolata e Johnny Depp… Un’accoppiata formidabile! Nella religiosa e tranquilla Lasquenet degli anni ’60, arriva Vianne, madre single, accompagnata dalla figlia Anouk. Ma non verrà accettata subito dagli abitanti e dal sindaco: aprire una cioccolateria durante il periodo della Quaresima è un peccato e per Vianne sembra che le cose si mettano male ma nella sua vita arriva Roux che la aiuterà a superare le maldicenze e alla fine verrà accettata dagli scontrosi abitanti insieme alle sue leccornie.

Shakespeare in love
Un giovane William Shakespeare è alla ricerca dell’ ispirazione per completare la sua opera e la troverà in una giovane attrice, Lady Viola, della quale si innamorerà.

L’opera, che avrà il nome di “Romeo e Giulietta” sarà un successo.

Pretty woman
Questa pellicola ha incassato la bellezza di 463 milioni di dollari. Edward Lewis, un affarista miliardario incontra per caso una prostituta, Vivian che si offre di aiutarlo in cambio di una somma di denaro. Lewis trova nella ragazza qualcosa di speciale e decide di trasformarla in una perfetta signora, innamorandosi perdutamente.

Edward Mani di Forbice
Una favola dark diretta fantasticamente da Tim Burton che consacrerà Johnny Deep nella hall of fame dei migliori attori del panorama cinematografico. Narra la vita di Edward, creato da un inventore che muore prima di togliere le forbici che aveva messo provvisoriamente al posto delle mani del ragazzo. Edward rimane per molti anni solo e impaurito, fino a quando una donna, colpito dal suo animo dolce, decide di adottarlo. Ma la vita in città non si rivelerà per nulla facile…

Una lunga domenica di passioni
L’appassionante storia d’amore tra Manech e Matilde finisce improvvisamente quando lui deve partire per il fronte durante la prima guerra mondiale.

Il ragazzo viene misteriosamente dato per disperso nella trincea ma Matilde non si arrende a questa verità e lotta con tutta sè stessa per ritrovare l’amore della sua vita.

Dirty Dancing
Un film cult che ha appassionato e continua ad appassionare dopo quasi trent’anni. Frances durante una vacanza con la famiglia incontra il ballerino Johnny, Casanova di professione che inizialmente non considera nemmeno la ragazza. Ma tra un passo e l’altro tra i due scoccherà la scintilla…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...