Film tratti dai libri di Nicholas Sparks

Cinema

Film tratti dai libri di Nicholas Sparks

L’autore americano Nicholas Sparks ha scritto numerosi libri divenuti non solo dei bestseller, ma dai quali sono stati anche tratti dei film di successo.

Lo scrittore americano Nicholas Sparks è noto per i suoi romanzi che hanno per oggetto la spiritualità, il destino, l’amore eterno. Proprio perché i libri di questo autore sono sempre stati un successo, hanno ispirato i registi cinematografici a realizzare film sulla loro falsariga.

Questi sono i più famosi (e riusciti) adattamenti cinematografici dei libri di Sparks: “Le parole che non ti ho detto” (Message in the bottle) 1999; “I passi dell’amore” (A Walk to Remember) 2002; “Le pagine della nostra vita” (The Notebook) 2005; “Come un uragano” (Nights in Rodanthe) 2008; “Dear John” (Ricordati di guardare la luna) 2010; “The last song” (L’ultima canzone) 2010; “Ho cercato il tuo nome” (The Lucky One) 2012; “Vicino a te non ho paura” (Safe Haven) 2013; “The best of me” (Il meglio di me) 2014; “La risposta è nelle stelle” (The Longest Ride) 2015; “La scelta” (The Choice) 2016.

Il primo romanzo di Sparks risale al lontano 1985, quando era ancora uno studente. Le sue opere sono per lo più ambientate nel North Carolina, dove l’autore vive ancora oggi.

Tra i cinque film più belli tratti dai romanzi di questo autore ci sono: I passi dell’amore, Le pagine della nostra vita, The last song, Dear John e Vicino a te non ho paura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche