Filmografia Ashley Judd

Guide

Filmografia Ashley Judd

Ashley Judd è nata il 19 aprile 1968 è una attrice americana che ha lavorato sia per la tv che per il cinema ed è anche una attivista politica.

Judd è apparsa come guardiamarina Robin Lefler , un ufficiale della Flotta Stellare , in due episodi di Star Trek : The Next Generation “, Darmok ” e ” The Game ” . Dal 1991 al 1994 ha avuto un ruolo ricorrente come Reed , la figlia di Alex ( Swoosie Kurtz ) , sul dramma Suore NBC . Ha fatto il suo debutto cinematografico con un piccolo ruolo nel 1992 del Poliziotto in blue jeans . Nel 1993 Judd ha lottato e si è lanciata nel suo primo ruolo da protagonista interpretando il personaggio del titolo in di Victor Nuñez Sundance Film Festival del premio Grand Jury vincitore minaccioso Ruby in Paradiso .

Oliver Stone , che l’aveva visto nel film di Nuñez , ha scelto Judd in Natural Born Killers , ma le sue scene sono state successivamente tagliate dalla versione del film uscita nelle sale . L’anno seguente , ha guadagnato un ulteriore plauso della critica per il suo ruolo di figlia estraniata di Harvey Keitel in Smoke di Wayne Wang e anche come la moglie di Val Kilmer in Heat di Michael Mann . Nello stesso anno ha anche svolto il ruolo di Callie nel buio , fiaba per adulti di Philip Ridley , The Passion of Darkly Noon . Nel 1996 , ha co- protagonista con Mira Sorvino , come Marilyn Monroe in Norma Jean e Marilyn , dove ha ricreato il servizio fotografico per il paginone centrale del primo numero di Playboy . Entro la fine del 1990.

Ora è nel film “Divergent” uscito a marzo del 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...