Finale Champions League 2015, data

Calcio

Finale Champions League 2015, data

Finale Champions League 2015: il 6 giugno tutti a Berlino!

Barcellona-Juventus si sfideranno il prossimo 6 giugno a Berlino per l’atto finale della Champions.

La Finale Champions League 2015 si disputerà il 6 giugno prossimo all’Olympiastadion di Berlino, dove si sfideranno il Barcellona e la Juventus, che in semifinale rispettivamente hanno eliminato il Bayern Monaco e il Real Madrid.

Se per il Barcellona il raggiungimento della finale era un obiettivo pronosticabile, per la Juventus si è trattato di uno straordinario risultato, perchè ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso che una squadra italiana potesse superare le super potenze spagnole, inglesi e tedesche, quindi questa finale è gioia immensa non solo per i tifosi dei bianconeri, ma per tutto il movimento calcistico italiano, che ha guadagnato tantissimi punti anche nel ranking Uefa.

I favori del pronostico saranno tutti per il Barcellona, ma la squadra bianconera era data per spacciata anche in semifinale, quindi in una partita secca tutto può accadere, soprattutto perchè se da un lato ci sarà un attacco atomico, dall’altro ci sarà una delle più forti ed ermetiche difese del mondo.

Berlino rievoca dolci ricordi per l’Italia e per tre calciatori della Juventus, che proprio in questo stadio si laurearono Campioni del Mondo. Il 6 giugno l’Italia calcistica potrà salire sul tetto di Europa.

1 Trackback & Pingback

  1. Finale Champions League 2015, data | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.