Finale Champions League: chi vincerà tra Lione e Wolfsburg?

Calcio

Finale Champions League: chi vincerà tra Lione e Wolfsburg?

È arrivato il grande giorno, chi sarà la regina d’Europa tra Lione e Wolsfurg questa sera nella finale di Champions League?

Questa sera lo Stamford Bridge di Londra sarà il palcoscenico della finalissima con il Lione che vuole conquistare il suo terzo titolo europeo e il Wolfsburg che vuole mettere in bacheca il suo primo titolo continentale.
Il Lione ormai in Europa è una consacrazione, è abituato a questi palcoscenici. La francesi di mister Patrice Laire, che dovrà far a meno dell’infortunata Tonazzi, sono alla loro quarta finale in altrettante edizioni e spera che questa sera possa raggiungere il Francoforte a quota tre Champions vinte, ma anche di stabilire il nuovo record di finali consecutive vinte.

Per le francesi vincere questa sera sarà un ritorno al passato perché due anni fa proprio nella capitale inglese ebbi inizio la loro cavalcata vincente. Il Lione è formata da una squadra ben organizzata in tutti i reparti, vanta giocatrici importanti come Le Sommer, Lotta Schelin e la forte statunitense Megan Rapione alla sua prima finale di Champions.

Il Wolfsburg è la rivelazione della competizione poiché è alla sua prima esperienza europea.

Le tedesche non affronteranno la finale con atteggiamento pauroso perché sono consapevoli che hanno raggiunto un traguardo importante.

La formazione tedesca è la terza squadra che affronta in una finale il Lione ed è proprio per questo che il Wolfsburg vuole compiere l’impresa di battere la forte corrazzata francese. Infatti, il Lione nelle precedenti edizioni in finale ha avuto la meglio con il Turbine Potsdam e Francoforte.
La formazione allenata da Kellerman, che dovrà far a meno di Viola Odebrecht, Verena Faisst e sull’infortunata Selina Wagner, mentre l’attaccante Alexandra Popp fin qui ha ben figurato e nonostante il gruppo sia molto giovane in Germania ha vinto la Bundesliga e la Coppa di Germania.

Insomma, questa sera nonostante il livello delle due squadre sia abbastanza evidente, non mancherà lo spettacolo in campo. Il calcio ci ha abituato a tante sorprese e chissà se questa sera non ne avremo prova.

La gara sarà trasmessa in diretta (23/5 ore 20,15) su Eurosport 1 con il commento di Martina Angelini e Federico Zanon.

Isabella Lamberti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche