Finalmente arriva lo skateboard volante di “Ritorno al Futuro” COMMENTA  

Finalmente arriva lo skateboard volante di “Ritorno al Futuro” COMMENTA  

Ammettiamolo, è da quando è uscito il film negli anni ’80 che non desideriamo possedere anche noi lo skateboard volate del film (ci va bene anche quello rosa della Mattel che usa Marty, non siamo troppo schizzinosi).

Il film ci ha messo in testa l’idea e dopo moltissimi esperimenti e anni di ricerca qualcuno è riuscito ad inventarlo: lui si chiama Alexandru Duru ed è un inventore canadese.


Partendo dallo skate, il giovane ha inventato un potente hoverboard che è riuscito a stabilire il primo record mondiale di volo. Il video infatti mostra il mezzo volare ad un’altezza di cinque metri sul lago di Ouareau in Quebec ed è riuscito a volare per poco più di 275 metri.


A differenza dell’oggetto futuristico del film, questo hoverboard non utilizza il principio della levitazione magnetica ma si tratta di un potente drone che utilizza un sistema a propulsione.


Forse più che alla tavola di Marty ci troviamo davanti all’aliante di Goblin.

 

Farthest journey by hoverboard – Guinness World Records

Leggi anche

Sky
Tecnologia

HD di Sky: qual è la risoluzione

Alcune considerazioni sulla reale consistenza dell'HD di Sky e sulla sua risoluzione. Quando è stato lanciato il servizio HD di Sky, ormai qualche anno fa, i claim della dépendance italiana del network televisivo di Rupert Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*