Finalmente si può scegliere il miglior ospedale per le nostre esigenze COMMENTA  

Finalmente si può scegliere il miglior ospedale per le nostre esigenze COMMENTA  

I migliori ospedali d’Italia: Si può davvero scegliere l’assistenza sanitaria adeguata? Ora è possibile davvero.

Il Ministero della Salute e Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari e regionali, nell’ambito del “Programma nazionale Esiti” ed anticipati dalla rivista Focus, annuncia: “ ora la scelta può essere condotta grazie ad alcuni particolari, finora non resi noti in via ufficiale, sul funzionamento e la gestione dei reparti dei singoli ospedali.

Il tutto rientra nel principio di trasparenza dei dati sanitari messo in atto nel resto d’Europa e nel mondo”.  Problemi cardiaci? I dati dimostrano, a dispetto di quello che comunemente si pensa, che vi sono dei centri d’eccellenza anche nel sud del nostro paese: uno tra tutti? Il Cervello di Palermo, con una mortalità del 4,49%, grazie ad approcci medici veloci e all’avanguardia. Se si ha bisogno di cure cardiologiche, una struttura pubblica è sicuramente consigliabile rispetto ad una privata.

L’eccezione che conferma la regola, in questo caso, sono l’Aurelian Hospital di Roma ed il Monzino di Milano. Ed ancora il Sant’Agata di Militello a Messina o l’Ospedale Generale di Lentini.

Ora grazie a questo studio pubblicato e all’aver messo in una rete tutti i dati, sarà possibile valutare ogni singola struttura ospedaliera sulle nostre esigenze sanitarie e richiederne il ricovero . 

 

 

 

Leggi anche

About Chiara Cichero 975 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*