Finanza in azione a Genova: 75% di irregolarità

Genova

Finanza in azione a Genova: 75% di irregolarità

Le Fiamme Gialle hanno eseguito a Genova e nell’hinterland 165 controlli presso altrettante attività commerciali, e nel 70% dei casi sono state accertate irregolarità.

La Guardia di Finanza in un comunicato ha precisato: «Le irregolarità indicate vanno ad aggiungersi alle 428 violazioni della stessa tipologia, rilevate in materia di scontrini e ricevute fiscali sul territorio dell’intera Provincia in questo primo periodo del 2012, a fronte di 1.408 controlli».

Nel corso dei controlli sono stati scoperti 16 lavoratori in nero, 3 irregolari, con buste paga inferiori ai compensi effettivamente percepiti. In materia di contrasto all’abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati sequestrati 16.022 pezzi (scarpe, capi di abbigliamento, orologi) e denunciate 4 persone. Nei primi tre mesi dell’anno sono stati sequestrati anche 17.551 articoli di bigiotteria e profumeria privi dei requisiti di sicurezza stabiliti dalla legge.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Salone Nautico
Genova

Nautico: Ice swimming, la novità dal mare nelle sfide estreme

22 settembre 2017 di Giada Talamo

Al Salone Nautico tante innovazioni di imbarcazioni ma anche le presentazioni di nuovi sport che stanno prendendo piede con la presenza di atleti come Paolo Chiarino che spiega la sua grande passione per questo straordinario sport acquatico. Una sfida con il mare. Col controllo mentale si può fare tutto.