Fine settimana di Arte contemporanea a Roma

Roma

Fine settimana di Arte contemporanea a Roma

Fine settimana clou per l’arte contemporanea a Roma, con la presentazione straordinaria della nuova ala del Macro e l’apertura del Maxxi.
Sabato e domenica si potranno quindi visitare in anteprima i nuovi spazi del Macro (per il pubblico esclusivamente nelle giornate del 29 maggio dalle 9 alle 23 e del 30 maggio dalle 9 alle 18) nati da un piano di ristrutturazione e riqualificazione della vecchia sede, negli stabilimenti dell’ex Birreria Peroni in via Reggio Emilia.
Domenica 30 sarà invece aperto al pubblico il Maxxi-Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con sottofondo di musica contemporanea a cura della Fondazione Musica per Roma. Anche il primo museo pubblico nazionale dedicato alla creatività contemporanea nasce dopo un impegnativo lavoro di recupero e riqualificazione dell’area della ex caserma di via Guido Reni, su progetto dell’archistar anglo-irachena Zaha Hadid.
Da segnalare in questo fine settimana anche la terza edizione della fiera Roma–The Road to Contemporary Art nei due padiglioni di Macro Future e della Pelanda nell’ex Mattatoio a Testaccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche