Fino al 12 giugno si possono votare on line gli elaborati di un concorso ad Alba

Torino

Fino al 12 giugno si possono votare on line gli elaborati di un concorso ad Alba

Alba – La mostra “I tesori del Tanaro”, al museo Federico Eusebio, ospita gli elaborati del concorso “Diamo un volto, un nome e una storia ai giganti del nostro passato”. Fino al 12 giugno è ancora possibile votarli on line, compilando il form all’indirizzo http://ambientecultura.it/860/test-modulo-sondaggio/
In occasione della mostra è stato infatti bandito un concorso scolastico rivolto alle classi degli istituti di ogni ordine e grado per dare un volto, un nome e una storia alla balenottera di Piana Biglini e al proboscidato di Verduno, i cui resti fossili sono esposti al Museo Civico “Federico Eusebio”.


Hanno partecipato con entusiasmo al concorso le classi terze e quarte della scuola elementare “Michele Coppino” di Alba e della scuola elementare di Guarene, e le classi seconde, terze e quinte del Liceo artistico “Pinot Gallizio”.

Gli elaborati pervenuti nelle diverse categorie del concorso sono stati esaminati e selezionati da una giuria composta dai conservatori del Museo (Oreste Cavallo, Gianni Repetto e Luisa Albanese), dall’esperto in storia dell’arte Antonio Buccolo, da Marco Mozzone, presidente dell’Associazione Ambiente & Cultura, che ha ideato e condotto l’attività didattica del Museo, e dai giornalisti Paolo Rastelli di Gazzetta d’Alba e Beppe Malò del Corriere di Alba Bra Langhe e Roero.

La giuria popolare, costituita dai visitatori, potrà votare on line le opere preferite e designare così i vincitori per ogni categoria.
Gli elaborati, vincitori e finalisti, saranno oggetto di una pubblicazione a cura del museo civico e del centro studi Beppe Fenoglio nell’autunno del 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...