Fiorentina - Basilea, orario tv Europa League 17 settembre 2015 - Notizie.it

Fiorentina – Basilea, orario tv Europa League 17 settembre 2015

Calcio

Fiorentina – Basilea, orario tv Europa League 17 settembre 2015

Fiorentina-Basilea

Fiorentina – Basilea: Paulo Sousa sfida subito il suo recente passato.

Esordio europeo per i viola semifinalisti della scorsa edizione contro la formazione che Paulo Sousa la passata stagione ha condotto agli ottavi di Champions League.

Fiorentina – Basilea apre la nuova avventura in Europa League della squadra viola, giunta la scorsa edizione alla semifinale per poi essere eliminata dal Siviglia che avrebbe poi alzato la Coppa al cielo. Il destino ha voluto che il primo incontro veda Paulo Sousa affrontare il Basilea, squadra svizzera che proprio il portoghese ha guidato la scorsa stagione facendola approdare per la prima volta nella storia del club agli ottavi di Champions League.

La Fiorentina arriva a questo appuntamento carica al punto giusto, dopo che seppur soffrendo nell’ultima giornata di campionato è riuscita a battere il Genoa con un goal di Babacar, mettendo così a segno la seconda vittoria casalinga in altrettante gare e si spera che il trend continui anche in Europa per partire nel migliore dei modi nel Girone I, dove oltre agli svizzeri prenderanno parte i polacchi del Lech Poznan e i portoghesi del Belenenses.

I viola sono i grandi favoriti di questo girone, ma l’obiettivo prefissato è quello mancato per un soffio la scorsa stagione, cioè la vittoria finale della competizione.

Il Basilea allenato quest’anno dallo svizzero Urs Fischer, resta comunque un avversario da temere perchè in Europa negli ultimi anni si è sempre esaltato, anche se quest’anno ha mancato la qualificazione alla Champions League venendo eliminato a sorpresa dal Maccabi Tel Aviv con un doppio pareggio: 2-2 a Basilea e 1-1 al ritorno. In campionato però la formazione svizzera è sempre una schiacciasassi, infatti nelle prime 8 giornate ha incamerato altrettante vittorie, staccando già la seconda in classifica di 7 lunghezze.

La partita avrà inizio alle ore 21:05 e sarà visibile in chiaro sulle frequenze del nuovo canale Sky Cielo-MTV, mentre per gli abbonati Sky che non potranno seguirla da casa c’è sempre la possibilità di scaricare l’app SkyGo.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.