Fiorentina – Genoa, probabili formazioni Serie A 12 settembre 2015

Calcio

Fiorentina – Genoa, probabili formazioni Serie A 12 settembre 2015

fiorentina-genoa

Fiorentina – Genoa, probabili formazioni.

Viola praticamente al completo; molte defezioni per Gasperini.

Fiorentina – Genoa sarà una sfida tra squadre votate all’attacco grazie ai loro moduli speculari marchio di fabbrica dei due allenatori, che cercano sempre il risultato attraverso un gioco manovrato.

Paulo Sousa per la gara di sabato potrà contare sulla rosa quasi al completo con l’unica assenza e neanche tanto di rilievo come quella di Bakic, ma soprattutto ritroverà dopo gli impegni con le nazionali alcuni calciatori con il morale alle stelle, uno su tutti l’uomo in più di questo inizio di stagione dei viola e trascinatore dell‘Under 21 di Di Biagio Federico Bernardeschi, pronto ad assumersi le responsabilità di trainare la squadra verso il successo e di sostenere la punta Kalinic, aspettando il pieno recupero di Giuseppe Rossi. L’ultimo acquisto in ordine di tempo Blaszczykowski dovrebbe invece partire dalla panchina, perchè ancora deve entrare negli schemi del tecnico, così come probabile titolare dovrebbe esserci ancora Gilberto.

Ballottaggio in difesa per una maglia da titolare tra Astori e Roncaglia.

Se Paulo Sousa si troverà ad affrontare problemi d’abbondanza, Gasperini invece si troverà ad affrontare problemi dovuti ai tanti indisponibili per questa delicata trasferta; mancheranno infatti, il portiere Perin, il difensore Munoz e la punta Pavoletti, mentre resta in dubbio anche se dovrebbe farcela a recuperare De Maio. Sarà la prima volta con la nuova maglia per Dzemaili, il quale dovrebbe però partire dalla panchina. In attacco anche a causa dell’assenza di Pavoletti dovrebbero agire Pandev, Gakpè e Perotti con Diego Capel che scalpita per ritagliarsi un posto da titolare nel tridente. A centrocampo dovrebbe essere confermato in blocco il quartetto che è sceso in campo nella gara vinta col Verona.

Fiorentina – Genoa, Probabili Formazioni:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Gilberto, Suarez, Borja Valero, Alonso; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.

GENOA (3-4-3): Lamanna; Burdisso, De Maio, Marchese; Cissokho, Rincon, T.Costa, Laxalt; Gakpè, Pandev, Perotti.

1 Trackback & Pingback

  1. Fiorentina – Genoa, probabili formazioni Serie A 12 settembre 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.