Fiorentina – Genoa : sintesi, gol e highlights della 23esima giornata Serie A

Firenze

Fiorentina – Genoa : sintesi, gol e highlights della 23esima giornata Serie A


Firenze, 2 febbraio 2011- E si ritorna a vincere. Una partita al cardiopalma, tante occasioni da embrambi le parti, ma soprattutto grinta e un pizzico di sicurezza in più per la Fiorentina che apre con 3 punti il mese di febbraio, grazie all’ 1-0 di Santana sul Genoa.
I tifosi hanno infatti tirato un gran sospiro di sollievo dopo il rocambolesco finale di partita, dove è successo di tutto. Gol sbagliati praticamente a porta vuota (Marchionni), colpi di testa asfiorare il palo (Paloschi) e i rossoblu che schierano quattro punte, nonostante la minor lucidità ed aggressività del primo tempo.
Aggressività, appunto. Praticamente il sunto del primo tempo della partita, dove una Fiornetina che da settimane giaceva esanime (a parte la buona prova di Napoli) pare risorgere più decisa che mai.
Mihajlovic si sarà fatto sicuramente sentire prima del fischio d’ inizio, visto lo spirito con il quale i giocatori sono entrati in campo.
Dopo una bella occasione di Gilardino, finita alta di poco e una bella parata di Boruc su Palacio, i viola sembrano abbassare leggermente il ritmo.

Ma il pubblico non ci sta e lo fa capire. Forse per questo i padroni di casa ricominciano a giocare come sanno e spingono forte con Marchionni e Santana sulle corsie laterali. Dopo un paio occasioni perse, una per squadra, è però la Fiorentina ad insaccare: cross dalla sinistra di Pasqual, gran papera di Eduardo e rocambolesco colpo di Santana che mette in rete. Poco dopo grazie ad una parata di Boruc su Criscito gli uomini di Mihajlovic tornano negli spogliatoi in vantaggio.
Sfortunatamente per i tifosi lo spettacolo del secondo tempo non è vivace come i primi 45′. La Fiorentina, complice un Genoa meno incisivo, controlla bene la partita. Poche le occasioni, se non quelle precedentemente citate.
Riderà il sindaco, Matteo Renzi, che aveva annunciato la sua presenza al Franchi stasera. Che abbia portato bene ?!

Ecco qui sotto gli highlights della sfida :

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*