Fiorentina-Inter 0-0: Inter salva grazie a Julio Cesar

Inter

Fiorentina-Inter 0-0: Inter salva grazie a Julio Cesar

Julio Cesar ha parato un rigore
Julio Cesar ha parato un rigore

In una giornata in cui si ferma la Lazio con il Lecce, dopo lo 0-0 dell’Udinese a Verona con il Chievo, l’Inter di Stramaccioni conferma i suoi limiti annuali con uno 0-0 a Firenze che porta di buono solo il punto che consente a Zanetti e compagni di mantenere invariate le distanze dal terzo posto, ma con una partita in meno da giocare.

E poteva andare anche peggio ai nerazzurri se Julio Cesar non fosse riuscito a parare un rigore a Ljajic, il decimo fischiato nel corso dell’annata contro l’Inter.

La scelta di passare al 4-2-3-1 operata dal tecnico nerazzurro, non ha dato i frutti sperati. Se l’intento era quello di portare Forlan nel vivo del gioco, facendo scendere sulle fasce Maicon e Zanetti, l’intenzione è naufragata quasi subito di fronte ad una Fiorentina tosta, che ha in pratica impedito all’Inter di creare gioco.

A Milito, nel corso della gara non è infatti arrivato un solo pallone giocabile e ben presto è apparso chiaro che solo un miracolo avrebbe potuto portare i nerazzurri ai tre punti che avrebbero dato ben altro sapore a questo finale di campionato. Adesso, non resta che sperare in una clamorosa serie di disgrazie della squadre che ancora si trovano davanti a Zanetti e compagni, che adesso sono veramente troppe.

Insomma, a questo punto solo un miracolo può spingere la squadra di Stramaccioni ai preliminari di Champions League.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...