Fiorentina, Mario Suarez nuovo calciatore viola

Calcio

Fiorentina, Mario Suarez nuovo calciatore viola

Mario-Suarez-alla-Fiorentina[1]

Mario Suarez: superate le visite mediche dall’ex Atletico Madrid.

Forse già domani si aggregherà alla truppa viola negli States.

Mario Suarez è a tutti gli effetti un rinforzo per il centrocampo della Fiorentina, infatti il calciatore ormai ex Atletico Madrid ha superato brillantemente le visite mediche tenutesi a Milano e potrebbe subito partire per New York dove lo aspetta a braccia aperte il tecnico Paulo Sousa, il quale potrebbe schierarlo già nell’amichevole del 24 luglio contro il Benfica.

Suarez è rientrato nello scambio che ha visto portare alla squadra di Simeone il difensore Savic valutato dalla Fiorentina 25 milioni di euro, 10 milioni in contanti più il cartellino del centrocampista valutato 15 milioni, questi i termini del doppio affare sull’asse Firenze-Madrid.

Mario Suarez a lungo seguito nella scorsa stagione dal Napoli ed in questa sessione dall’Inter è un centrocampista che può assicurare molta sostanza tra tanti piedi buoni che fanno parte della rosa viola.

Il ventottenne fa della fisicità il suo punto forte, ottimo nell’interdizione predilige giocare davanti alla difesa, con la maglia dell’Atletico Madrid ha collezionato 125 presenze mettendo a segno solo 4 goal, un dato che fa ben capire il poco feeling con la rete, ma di certo non è stato acquistato dalla Fiorentina per questo.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.