Fiorentina-Milan 0-0, commento e pagelle del posticipo

Calcio

Fiorentina-Milan 0-0, commento e pagelle del posticipo

fiorentina-milan

Fiorentina-Milan va in archivio sullo 0-0 con i viola che imprecano per un rigore fallito da Ilicic nella prima frazione di gioco.

Fiorentina-Milan alla fine si chiude a reti bianche, ma la sensazione dopo il triplice fischio è che i viola abbiano sprecato una ghiotta occasione per cogliere i tre punti avendo esercitato per lungo tempo una pressione costante sulla metà campo rossonera. I viola recriminano per il rigore sprecato malamente da Ilicic, che alla mezz’ora spedisce sul palo la conclusione dal dischetto gelando il Franchi pronto ad esplodere.

Nel Milan, Carlos Bacca non punge, anche perchè assistito poco e male dai compagni, troppo imprecisi nei fraseggi e poco rapidi nelle ripartenze. Nella ripresa è Borja Valero ad impegnare severamente l’attento Donnarumma, mentre Bacca spedisce di poco a lato una ghiotta occasione girando al volo un pallone vagante.

La Fiorentina fa valere il maggior tasso tecnico in mezzo al campo, ma negli ultimi venti metri raramente trova lo spunto per battere a rete. Finale thrilling con Luiz Adriano lanciato a rete in spledida solitudine, che Tomovic falcia con un intervento da dietro . Orsato lascia proseguire tra le proteste rossonere. Il fallo sembrava evidente. Ci stava il rosso per il serbo e la punizione dal limite per il Milan.

Pagelle di Fiorentina-Milan:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu 6; Tomovic 6, G. Rodriguez 6 (dal 14′ s.t. Vecino 5,5), Salcedo 7; Bernardeschi 6,5, Sanchez 6,5, Badelj 6 (dal 28′ s.t. Tello s.v.), Milic 6; Ilicic 4,5 (dal 37′ s.t. Babacar s.v.), Borja Valero 7; Kalinic 5,5. All.: Sousa.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 6,5; Calabria 5, Paletta 6,5, Romagnoli 6, De Sciglio 5; Kucka 5,5, Montolivo 6,5, Bonaventura 7 (dal 33′ s.t. Antonelli s.v.); Suso 5,5, Bacca 5 (dal 43′ s.t. Luiz Adriano s.v.), Niang 6 (dal 22′ s.t. Locatelli s.v.). All.: Montella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...