Fiori blu fiordaliso per un matrimonio

Matrimonio

Fiori blu fiordaliso per un matrimonio


Durante i preparativi per il matrimonio, le spose prestano particolare attenzione alla scelta dei colori nuziali e dei fiori. Se volete fiori blu fiordaliso, considerate l’idea di abbinarli a fiori bianchi nel bouquet. I fiori servono anche per i bouquet delle damigelle, per i mazzolini e per il cestino della ragazza dei fiori. Potete anche combinare fiori blu fiordaliso con fiori di altre tonalità di blu, come il blu-grigio scuro o il blu marino.

Fiori

Le ortensie esistono anche blu fiordaliso. Anche una sola ortensia può essere sufficientemente grande per un piccolo bouquet o un centrotavola. I delphinium blu sono un’altra scelta perfetta per il blu fiordaliso. Gli stessi fiordaliso e i muscari sono entrambi fiori di questa tonalità di blu. Anche il limonium è disponibile in diverse sfumature di viola e blu, tra le quali anche il blu fiordaliso che state cercando.

Rose

Sfortunatamente, le rose non esistono blu, almeno in natura.

Tuttavia, potete trovare delle rose bianche che sono state tinte nella vostra tonalità di blu preferita. Le rose tinte possono essere decorate con brillantini e tinta argentata, lungo i bordi. Potete usare anche fiori artificiali al posto di quelli freschi, per tutto il bouquet o solo per parte di esso. Un’altra opzione è quella di circondare semplici rose bianche con fiori blu. Non fatevi ingannare dal nome di “rose cool water”: non sono blu, ma lilla.

Ulteriori colori

Per attutire un po’ tutto il blu dei bouquet e delle altre composizioni floreali, aggiungete un paio di fiori bianchi. Per rendere le composizioni ancora più vibranti, scegliete un paio di fiori arancioni, per aggiungere un tocco di colore. Aggiungere fiori gialli in un centrotavola o in un bouquet blu fiordaliso, creerà un dolce look country.

Dettagli

Legate i bouquet con un delicato nastro bianco intorno agli steli, per tenere i fiori insieme.

Talvolta si usano dei coni decorativi, per tenere fermi i fiori. Potete scegliere un cono del colore che preferite. Abbellimenti, come un po’ di pizzo, possono essere usati per abbinare il cono al bouquet o all’abito da sposa. Se state usando fiori blu fiordaliso nei mazzolini, aggiungete un po’ di glamour con del nastro decorativo argentato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.